Consigli per il fantacalcio
Sai già chi schierare al Fantacalcio nella prossima giornata (7 Giornata di Serie A)? Ecco alcuni consigli:
CAGLIARI – VENEZIA
Entrambe le difese sono “ballerine”, tant’è che nessuna delle due conta un clean sheet nel campionato attuale. Il cambio di panchina ai sardi non ha ancora apportato i benefici sperati, soprattutto in termini di risultati, quindi questa potrebbe e dovrebbe essere la partita della svolta per Mr. Mazzarri. Pertanto il nostro consiglio è di schierare l’attacco del Cagliari, Joao Pedro e Keita (attenzione al ballottaggio con Pavoletti), ma occhio anche a Henry del Venezia che potrebbe portare nuovo malus a Cragno. Da evitare i portieri.
SALERNITANA – GENOA
Vale lo stesso discorso di Cagliari-Venezia per le difese. Quindi attacchi da schierare, soprattutto quello rossoblù, con l’aggiunta di Criscito che proverà a continuare il suo magic moment. Per i campani occhio a Ribery che in casa, contro un avversario non irresistibile in difesa, potrebbe guadagnarsi la prima gioia personale.
TORINO – JUVENTUS
Allegri sembra aver trovato la quadra dopo l’ottima prestazione in UCL contro il Chelsea, ma un derby è sempre un derby dove tutto può accadere. Quindi del Toro si dovrebbe avere la forza di schierare Sanabria, solito colpire le grandi squadre, mentre Ola Aina è da evitare perché su quella fascia dovrà vedersela con Cuadrado, spesso decisivo in questi tipi di match. Infine Chiesa è in uno stato di forma che lo rende imprescindibile.
SASSUOLO – INTER
Berardi è più prolifico di Raspadori in questo momento. Per l’attacco neroverde, è lui quindi da preferire, ma Boga e Djuricic vanno sempre presi in considerazione, soprattutto con un Handanovic non più così attento come un tempo. Sponda neroazzura, lasciate fuori Darmian che sfiderà Boga, ma inserite Skriniar che si è dimostrato costante e sempre sul pezzo. In attacco la coppia Dzeko-Lautaro non si discute. E Calhanoglu? Nonostante il periodo no, è pur sempre un big del nostro campionato. Va schierato, sempre.
BOLOGNA – LAZIO
Lazzari e Pedro in. Sulle fasce la Lazio vola. Ed è tornato anche il Mago Luis Alberto, con giocate degne del suo soprannome in UEL. Quindi non rischiate De Silvestri ed Hickey del Bologna, ma Arnautovic si, va messo perché sta facendo reparto praticamente da solo, lì dove la squadra di Mihajlovic sembra essere abbastanza appannata. Motivo per cui anche Acerbi e Reina potrebbero essere schierati.
SAMPDORIA – UDINESE
Caputo potrebbe tornare a colpire, così come Quagliarella. Entrambi da mettere insieme a Candreva che potrebbe far soffrire Larsen dell’Udinese possibilmente da evitare così come la difesa bianconera. Pereyra un must, nonostante il periodo di flessione di tutta la squadra friulana, non solo sua. Ed è da schierare anche Deulofeu che si trova a suo agio nel 4231 qualora Gotti voglia riproporre questo modulo. Audero possibile uomo bonus da porta inviolata.
VERONA – SPEZIA
Tudor cerca punti importanti per classifica e morale. E solo questo basta per puntare su tutta la squadra scaligera, Barak su tutti. Subito dopo c’è Simeone, in fiducia dopo il goal ritrovato. Lato spezzino invece, occhi su Verde e Giasy che si sono messi ben in evidenza in questo primo scorcio di campionato.
FIORENTINA – NAPOLI
Vlahovic dentro, sempre e comunque. Anche se ad aspettarlo c’è Koulibaly e soci, attualmente miglior difesa del torneo, anche se contro la Viola, meglio non rischiare i difensori azzurri. Bonaventura può essere uomo bonus dato che contro il Napoli si è sempre imposto. Sponda azzurra, Osimhen è intoccabile e va inserito insieme agli altri uomini di reparto dato che la sfida è aperta a qualunque risultato e probabilmente si deciderà in mezzo al campo: la spunterà la coppia Anguissa/Ruiz o Torreira/Duncan?
ROMA – EMPOLI
Pellegrini un must, così come tutti gli uomini che Mourinho deciderà di schierare. Infatti sembra essere una partita da 1+over, ma la Roma ha dimostrato di avere l’abitudine a lasciare spazi in difesa, motivo per cui Bajrami e gli altri uomini offensivi possono essere schierati. Ma la difesa azzurra, no. Decisamente.
ATALANTA – MILAN
Muriel torna e sarà gasatissimo. Se Gasperini punta su di lui, è da schierare. Come anche Malinovskyi dopo la grande prova nel precedente turno di campionato. Zappacosta titolare, probabilmente sul lato debole del Milan. Pensateci. Sponda rossonera, Diaz on fire è sicuramente da schierare, insieme a tutto il reparto offensivo. La retroguardia invece no, soprattutto Romagnoli che deve ancora ritrovare i suoi ritmi.
Daniele Ferola