Napoli, fallito il percorso netto, ma il sogno continua

Il commento del sito ufficiale del Napoli rende l’idea di cosa sia stato, in ottica azzurra, quello che una volta era chiamato “derby del Sole”.
“Finisce 0-0 all’Olimpico una sfida bellissima sotto l’aspetto della lotta e del carattere. Battaglia sportiva a tutto campo e ritmi altissimi per 95 minuti.
L’occasione più grande ce l’ha il Napoli che colpisce un palo clamoroso dopo un’ora di gioco con Osimhen in spaccata da pochi passi. La palla rimbalza sul palo e su varie gambe prima di frullare fuori con un rimpallo davvero incredibile.
Napoli che tiene il campo con autorevolezza e mette sotto per larghi tratti la Roma. Roma che, dal canto suo, si affida alle ripartenze e al vigore agonistico.
Ne vien fuori una partita che rende onore all’impegno e all’attaccamento. Restiamo in serie positiva e sull’attico del campionato. Si ricomincia giovedì al Maradona contro il Bologna. L’emozione azzurra è appena iniziata…”

Il tono è un po’ pomposo, come sempre capita nel sito azzurro. Ma rende l’idea del momento. Il Napoli ha fallito il percorso netto. Ma nessuna squadra ha mai vinto tutte le partite. L’importante in questo campionato è vincere contro le squadre di seconda fascia. Poi negli contri diretti la differenza la fanno in particolari. Il pareggio ci sta, ed è un eccellente risultato. Risultato tutto sommato anche giusto, per quello che sii è visto. Ma non possiamo dimenticare il palo, ed anche il gol annullato ad Osimhen. Gol giustamente annullato, fuorigioco netto. Sta di fatto che il Napoli ci ha provato. La Roma ci ha messo tanta cattiveria. Basti pensare all’espulsione di Mourinho. Il “Number One” ha scelto di farsi esplellere per evitare che ad essere espulso potesse essere un suo calciatore, e sarebbe stato molto peggio. Abraham, già ammonito, è entrato duro su Ospina. Il secondo giallo di poteva stare. Mourinho facendosi espellere ha distolto l’attenzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok