Cremonese-Napoli, la conferenza stampa di Alvini: “Per noi grande opportunità”

Oggi alle 18:00, il Napoli è ospite della Cremonese nella gara valida per la nona giornata di Serie A. Ieri pomeriggio l’allenatore della Cremonese, Massimiliano Alvini, ha parlato in conferenza stampa dell’imminente partita. Di seguito un estratto delle sue parole:

Sull’importanza della partita: “Per noi questa è una grande opportunità. Siamo consapevoli della forza del nostro avversario e del momento che stanno vivendo. Più giochi con avversari forti e più devi essere felice di misurarti con loro. Il Napoli è forte in tutti i reparti, ha un centrocampo straordinario e la fisicità di Meité mi servirà. Lì vedremo se giocare con un vertice più alto o più basso, questa è una scelta che dovrò fare. La formazione di domani sarà fatta anche in base alle condizioni di alcuni giocatori analizzata durante la settimana”.

Sugli indisponibili: “Veniamo da una settimana complicata per quanto riguarda gli infortuni. Non ci saranno Hendry, Chiriches e Ghiglione in difesa mentre Pickel e Okereke non credo che possano giocare dall’inizio. Valuteremo al momento“.

Su Lobotka: “Lobotka? Sicuramente per me è uno dei centrocampisti più forti che vedo in Europa se non nel mondo. Non perde mai la palla, sa uscire dalle difficoltà, è un giocatore straordinario. Lo sapevo, perché conosco alcune persone che l’hanno allenato, mi hanno parlato della sua crescita. Complimenti a lui, però in questo momento faccio il tifo per i miei calciatori”.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok