ON NOI, NEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE, a mezzogiorno la presentazione a piazza Bovio
Non il solito mercatino ma un Villaggio Solidale e non commerciale inserito tra le attività culturali del Comune di Napoli e nei programmi dell’assessorato al Turismo nel circuito Napoli Sacra e Vedi Napoli e poi ritorni, e fortemente voluto dalla Seconda Municipalità.
Tutte le attività sono gratuite perché Con Noi rappresenta un sogno condiviso con tanti che hanno risposto con entusiasmo donando un sorriso, un aiuto, il tempo, la loro abilità artistica, i prodotti. E grazie a tutti loro, il sogno si è trasformato in espressione di una vera Comunità unita e solidale, dando vita ad un Villaggio che parla la lingua delle emozioni, dei giochi, i colori e gli strilli di gioia, le musiche del Natale e i dolci, tutto all’insegna del rispetto e della condivisione per restituire valore al dono, quello fatto col cuore. Con Noi è un progetto della ArtDalb experience, associazione culturale no profit, ed è allestito nel Chiostro di San Domenico Maggiore dall’8 al 23 dicembre insieme a Gabbianella events, ed è in rete sul territorio con associazioni, scuole, artisti ed altri enti culturali, oltre all’appoggio di tanti contributori.
Sedici giorni di attività dedicate allo spirito natalizio in cui vengono offerti 14 + 4 laboratori per piccoli e ragazzi, 4 visite d’arte, 9 concerti, 4 Cacce al tesoro mentre nelle tre Officine, si potranno gustare, acquistandoli, cioccolata, biscotti, i panettoni dei Monelli ai Fornelli, e piccoli capolavori degli artisti che condurranno i laboratori di Ceramica e di Cartapesta, Iole Monaco e Pasquale Manzo. Gli altri laboratori saranno condotti dalle associazioni in rete Pierrekappa, Itaca e dai ragazzi dell’ACR della Basilica di San Giovanni Maggiore. La ArtDalb ha voluto dedicare un evento speciale ad una donna speciale, Mia Filippone, che per prima ha creduto e sostenuto il progetto e sarà ricordata il 17 dicembre nella Domus Ars con Una favola per Mia, una favola musicale messa in scena al Coro di voci bianche del Conservatorio di San Pietro a Majella e l’Ensamble vocale del liceo Margherita di Savoia.
La mattina del 23 dicembre, dopo un ultimo concerto nella Sala del Capitolo, il Villaggio si chiuderà con l’arrivo di Babbo Natale che porterà i doni ai bambini e alle famiglie in difficoltà segnalati dal territorio.
Per info
Diana Negri 335 6648274
Barbara Fumagalli 392 6709578