SERIE A/2 : TENNIS TEAM AVINO – Vittoria e salvezza a Siracusa !

E’ stato un Giovedi, quello del 01 Dicembre dalle emozioni forti.

Il dentro o fuori di Siracusa , regala al Tennis Team Avino non solo la salvezza matematica e la riconferma in serie A/2 per la stagione 2023 , ma un 4° posto di girone davanti a Bologna – Roma e Siracusa che suona come un esordio in cadetteria di grande spessore ad 1 solo punto da Vicenza e da quei play-off , che sarebbero stati una meta clamorosa al primo anno di cadetteria.

La compagine vesuviana, capitanati in Sicilia dal maestro Giuseppe Avino sono stati semplicemente perfetti ed hanno portato a casa il risultato in maniera netta già dopo i singolari con le vittorie di Darderi, Sanchez Izquierdo Villar, Navarra e Sorbino. Eppure questa trasferta infrasettimanale è figlia di 5 giorni di alta tensione con le partite non disputate Domenica per l’ordinanza del sindaco di Siracusa che per allerta meteo annullava le competizioni sportive, 2 viaggi verso la Sicilia e tanta caparbietà ed abnegazione per raggiungere un grande risultato.

La prima stagione in serie A/2 si chiude con un bilancio di 2 vittorie , 2 pareggi e 2 sconfitte , ma soprattutto la sensazione che il Tennis Team Avino possa in futuro davvero aspirare, dopo il classico assestamento, al palcoscenico più alto dei campionati nazionali, quella serie A la cui idea sembrava uno scherzo 10 anni fa e che ora è a un passo.

La società ringrazia tutti gli sponsor con in primis la Dolciaria Acquaviva perchè i top 100 del  panorama presente e futuro del tennis internazionale, possono giocare per il Team Avino grazie a loro ; a tutti i sostenitori, quest’anno è mancata solo la zampata vincente casalinga che magari arriverà il prossimo anno.

I giovani tennisti si sono dimostrati indomabili e generosi malgrado problemi fisici ed impegni internazionali, la società con in primis il presidente Gennaro Avino,  a Giuseppe Avino e Rino Trocchia  ha saputo allestire un primo anno in serie A/2 di grande spessore con mille difficoltà logistiche e il futuro del tennis vesuviano sembra sempre più roseo  ….

Lino Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok