L’Avellino batte il Pescara e si rilancia in classifica

L’Avellino ospita al Partenio-Lombardi il Pescara di Alberto Colombo. Gli abruzzesi reduci dalla sconfitta casalinga contro il Picerno sono a caccia di punti per cercare di uscire da questo brutto periodo fatto di risultati altalenanti. L’Avellino è ancora falcidiato dall’influenza molti sono gli indisponibili per Rastelli.

L’Avellino parte alla grande ed all’8’ minuto subito passa in vantaggio con Kanoute che approfitta di un lancio lungo di Aya a scavalcare la difesa per trafiggere il portiere pescarese.

L’Avellino impone il suo gioco e sfiora più volte il raddoppio prima con Ricciardi con un colpo di tacco di poco fuori e successivamente con Trotta e Russo.

Il Pescara stenta a reagire e si rende pericoloso in poche occasioni.

Si va al riposo con gli irpini avanti di un gol ma con due giocatori ammoniti Ricciardi e Matera.

Nel secondo tempo registriamo una buona partenza degli abruzzesi ma le azioni si susseguono da una parte e dall’altra la partita si fa più intensa e tattica aumentano gli ammoniti per gioco scorretto.

Il Pescara tenta con qualche contropiede di impensierire la difesa degli irpini ma senza grossi affanni la stessa riesce a respingerli.

Rastelli inserisce forze fresche utilizzando tutti i cambi a sua disposizione.

Il finale è tutto di marca pescarese che pressa l’Avellino nella sua area in cerca del pareggio. Ottimo l’intervento di Pane all’81’ che con un prodigioso intervento impedisce al Pescara di fare gol su tiro a botta sicura di Tupta.

L’arbitro fischia la sospirata fine della partita dopo 5 minuti di recupero. Gli irpini ottengono un’importantissima e sofferta vittoria che li rilancia in classifica.

Chiudono l’anno con questo ottimo risultato, alla ripresa il 7 gennaio saranno impegnati in trasferta nel derby contro il Gelbison.

 Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok