Le pagelle della Sampdoria: ottimo Audero, male Rincon

AUDERO 7: Intuisce l’angolo e para il rigore a Politano dopo cinque minuti. Altre ottime parate prima di subire il gol del vantaggio azzurro. Non può nulla sul secondo penalty.

MURILLO 5,5: Non riesce a stare al passo con Kvaratskhelia. L’ammonizione per fallo tattico gli costa la sostituzione nella ripresa.

Dal 46′ ZANOLI 5,5: Entra ad inizio ripresa in  una partita già compromessa. Qualche timido passaggio qua e la all’esordio con la nuova maglia.

NUYTINCK 5,5: Si incolla ad Osimhen e per qualche minuto sembra poterlo conterene. Il nigeriano però lo brucia in occasione del gol del vantaggio.

MURRU 5: Suo il pestone che colpisce Anguissa e provoca il calcio di rigore. La conseguente ammonizione condiziona la sua partita.

LERIS 5: Non riesce a sfruttare la velocità, sua caratteristica principale, per l’ottima prova di contenimento di Mario Rui.

VERRE 5,5: Parte bene con un tiro che impensierisce Meret. Dopo l’espulsione, Stankovic lo arretra in mediana e va in difficoltà.

Dal 53′ VILLAR S.V.

RINCON 4: Lascia la sua squadra in dieci uomini sul finale del primo tempo con un fallo killer da ultimo uomo su Osimhen.

VIEIRA 4,5: Non esce vincitore in nessun duello in mezzo al campo. Sempre anticipato sia da Anguissa che da Lobotka. Inoltre la tocca con il braccio in area e provoca il secondo rigore della serata.

Dal 83′ PAOLETTI S.V.

AUGELLO 6: Qualche sprazzo di giocata per motivare la squadra, ma sembra davvero l’unico a crederci dei suoi.

GABBIADINI 5: La fase offensiva blucerchiata nel primo tempo dipendeva da lui, ma non è mai risultato pericoloso in area di rigore.

Dal 46′ DJURICIC 5,5: Stankovic lo inserisce per non dare riferimenti alla difesa avversaria, ma lui non ci mette cattiveria e astuzia nelle giocate

LAMMERS 5,5: Le intenzioni sono buone, un po meno le conclusioni, non inquadrando mai la porta.

Dal 83′ MONTEVAGO S.V.

ALLENATORE STANKOVIC 5,5: L’atmosfera del Marassi e il rigore sbagliato ad inizio partita potevano far pensare ad un’impresa della Samp. Il gol del vantaggio azzurro e l’espulsione mettono però  i tre punti in ghiaccio per il Napoli.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok