Ancora un pareggio per l’Avellino

Prima gara del 2023 in casa per l’Avellino che ospita il Monopoli la squadra pugliese è indietro di sole due lunghezze dai campani.

I lupi vengono da sette risultati utili consecutivi, la gara si preannuncia scoppiettante visto la voglia di entrambe le squadre di raggiungere la quota playoff.

Il fischio d’inizio a cura del signor Caldera della sezione di Como.

Prima parte del primo tempo con l’ Avellino che subisce il gioco del Monopoli che si rende pericoloso in più di un’occasione prima con Starita e poi con Manzari. Alla mezz’ora sono già tre gli ammoniti in campo due per i pugliesi ed Aya per i biancoverdi irpini. Il finale della prima frazione vede entrambe le squadre impegnate nel cercare di passare in vantaggio ma vani restano tutti i tentativi.

Nel secondo tempo si riprende a giocare partendo dallo 0-0 ed è sempre il Monopoli a cominciare in maniera più veemente impensierendo più volte la retroguardia avellinese. L’azione però davvero importante avviene al 57’ è l’Avellino a colpire prima il palo su punizione di Russo e poi la traversa dopo un colpo di testa di Gambale che impegna il portiere alla deviazione sul legno. I lupi prendono coraggio ed aumentano la pressione per tentare di sbloccare il risultato, da segnalare una buona occasione di Tito e Maisto che fallisce un tap-in a botta sicura. Il Monopoli ha anche l’opportunità di vincerla alla fine con Starita e Rolando ma le loro conclusioni non sortiscono l’effetto sperato. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti a casa.

La prossima per l’Avellino in terra siciliana contro il Messina.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok