Atalanta-Salernitana 8-2: serata da dimenticare per i granata! Gran festa della Dea

Festival del gol a Bergamo, dove l’Atalanta travolge la Salernitana per otto a due. Partita che inizia a mille all’ora, con tre reti nei primi quindici minuti: apre le marcature Boga con un tiro deviato, i granata pareggiano subito dopo con Dia e la Dea torna subito in vantaggio con il rigore di Lookman.

Da qui inizia la goleada degli orobici, con il terzo gol siglato dal difensore Scalvini. Il quarto gol nasce dal secondo tiro dagli undici metri della serata, con Koopmenimers che si fa ipnotizzare da Ochoa ma segna sulla ribattuta. Nel finale di primo tempo arriva anche il quinto gol, segnato da Hojlund. Nella ripresa gli uomini di Gasperini non si fermano e trovano il sesto gol, con Lookman che firma la doppietta. Poi in rete anche i subentrari Ederson e Zortea che portano a otto i gol totali. In mezzo anche la prima rete in Serie A di Nicolussi Caviglia.

Atalanta che si rinscerisce nella corsa alla Champions League, salendo a 34 punti, a meno tre dalla Juventus quarta. Salernitana che rimane a 18 punti, a meno nove dalla zona retrocessione.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok