Iervolino: “Giusto che Nicola abbia un’altra chance. Derby? Il Napoli fa il gioco più bello d’Europa”
Di Fabrizio Battipaglia
Il Presidente della Salernitana Danilo Iervolino è intervenuto in conferenza stampa per spiegare i motivi del suo ripensamento su Davide Nicola. Poi ha parlato anche del derby di sabato prossimo contro il Napoli.
Ecco quanto dichiarato dal patron granata:
Sulla conferma di Nicola
“Ieri mi ha chiamato il direttore sportivo e mi ha manifestato la volontà di Nicola di tornare a Salerno. De Sanctis ha speso mille parole positive. Ci ho parlato, si tratta di storie di uomini che hanno costruito la nostra salvezza. Una decisione può essere presa, ritirata. Mi ha detto delle cose importanti. Sulla città, su di lui, sui tifosi, sull’affetto per me, sugli errori commessi. Se non perdi una persona non sai mai quanto ti manca e quanto ti mancherà. Si arriva a un grande chiarimento solo quando si arriva a una cesoia netta. Mi sarebbe mancato per sempre, le sue parole mi hanno colpito. Ci ho pensato molto, da quest’altra parte avevamo pensato a una sostituzione ma per il bene della Salernitana è giusto che Nicola prosegua la sua esperienza e che abbia un’altra chance con l’impegno di portare avanti una squadra che giammai deve patire un disagio e una mortificazione come quella di domenica pomeriggio”.
Sul derby di sabato col Napoli
“La mia partita del cuore. C’è chi macina il gioco più bello d’Europa, noi abbiamo voglia di volerci riscattare immediatamente dimostrando di non essere secondi a nessuno. Sono convinto che sarà un grande spettacolo, ce lo godremo in totale sintonia tra tutte le componenti”.