TURRIS-PICERNO- LEONETTI PARI AL FOTOFINISH
Nulla da fare in casa Turris. Fallita l’ennesima occasione casalinga per gli uomini di mister Fontana, al terzo pari consecutivo della sua gestione. Nonostante gli innesti, i proclami, la squadra corallina non riesce a risollevarsi ed a ripartire verso posizioni di classifica più consone ai programmi stagionali ed agli investimenti societari.
Quattro allenatori non sono bastati,al momento,a dare una decisa inversione di rotta a questa sfortunata annata agonistica. Bocciate per quanto visto sul manto sintetico del “Liguori” di Torre del Greco le novità tattiche del trainer corallino. Mister Gaetano Fontana ha schierato il doppio regista Maldonado-Franco e mandato subito in campo sull’esterno sinistro nel tridente offensivo l’ex Taranto, Guida. Ma a deludere maggiormente è stato ancora una volta il fischiatissimo, Haoudi.
Una Turris, lenta, macchinosa, atleticamente impacciata, mai in grado di alzare i ritmi e di mostrare la grinta e l’agonismo indispensabili per uscire da questa questa delicata posizione di classifica. Occasioni da goal un vero miraggio di questi tempi per la squadra corallina. Unico a battersi come un leone il solito Maniero mai supportato dagli esterni per sfruttare le sue migliori caratteristiche l’istinto killer del goleador ed il colpo di testa. Troppo isolato in area l’ex Avellino.
I due play schierati a centrocampo non fanno altro che pestarsi i piedi soprattutto a danno della fantasia di Daniele Franco.
E’ bastato un Picerno ben messo in campo da mister Emilio Longo a spegnere ogni velleità offensiva ed ogni proposito di vittoria della Turris odierna.
Ed è proprio la squadra lucana a passare in vantaggio dopo, un erroraccio del neo entrato Gallo, alla mezz’ora del secondo tempo con Golfo.
Imbeccato da Emmausso, l’ attaccante rossonero approfitta di un colpevole ritardo di Contessa e trafigge un incolpevole, Perina.
Tramortita la Turris, impalpabile la reazione della squadra locale. Ma a dare un sussulto allo spazientito popolo corallino è sempre bomber Maniero che questa volta non riesce incredibilmente a mettere in rete da zero metri ben imbeccato da Guida.
Quando sembrava tutto finito l’allenatore corallino si è giocato la carta della disperazione buttando in campo sia Longo che Leonetti, schierando così ben quattro attaccanti.
La fortuna ed il fiuto del goal di Leonetti lo hanno ripagato alla grande.
Infatti proprio allo scadere su assist fortunoso di Maniero il fantasista della Turris rientrato dopo, quattro turni di stop per infortunio, fa esplodere il “Liguori” trafiggendo con un preciso tap in il portiere avversario, Albertazzi.
Un punticino che non allontana la Turris dalla pericolosa posizione play out, considerando anche i non favorevoli risultati arrivati in giornata dagli altri campi del girone C del terzo campionato nazionale, ma che serve ad allentare perlomeno temporaneamente la contestazione della tifoseria corallina a staff e società.
La squadra di mister Fontana non ha ancora mostrato di avere una idea di gioco definita, solo un lontano ricordo le annate di Bruno Caneo, e nemmeno la corsa e la grinta necessarie per la agognata salvezza.
A giocare a favore della squadra biancorossa il rientro di alcuni dei suoi fuoriclasse a partire da Vito Leonetti.
Solo i loro colpi, al momento, sembrano potere risollevare le sorti del sodalizio del presidente, Colantonio.
Di Pasquale Marino