CALCIO A 5 SERIE C1 FEMMINILE : ASD ORGOGLIO CAMPANO – ASD SPARTAK CASERTA : 4 – 3 , TABELLINO E CRONACA
Di Angelo Tortora
TABELLINO :
ASD ORGOGLIO CAMPANO – SPARTAK CASERTA : 4 – 3
ASD ORGOGLIO CAMPANO : C. Amato, A. Crescenzo , E. Menna , A. Russo , N. Pedata , N. Dell’Annunziata , L. Lomasto , M. Varuni .
ASD SPARTAK CASERTA : M.Di Mauro , L. Lanza , P.M.A. Victori , I. Iervolino , A. Schettino , A. D’amore , O.E. Amoroso , A. Iervolino , M. Del Giudice , A . Coppola , G. Zaffiro .
MARCATORI : 7′ Pedata(O.C.) ,18′ Menna(O.C.) , 22′ Lomasto(O.C.), autorete Lomasto(SP) , 52′ 58′ (SP)
RESOCONTO DEL MATCH :
Al “Campetto Off-side” di Napoli si affrontano le padrone di casa dell’Asd Orgoglio Campano e lo Spartak Caserta nella prima del girone di ritorno ,una sfida di alta classifica che all’andata fu ad appannaggio delle casertane . Le napoletane di Mister Francesco Ricci partono a razzo stradomimando l’intera prima frazione prima c’è una paratona del portiere dello Spartak sulla bomber N. Dell’Annunziata letteralmente marcata a tutto campo senza lasciarla respirare e ricevendo tanti falli ma fa sempre il suo facendo salire la squadra ed è sempre un pericolo costante della difesa avversaria e che non sia andata in gol è già per se una notiziona anche se colpisce il palo,ma si porta in vantaggio con N.Pedata l’Asd Orgoglio Campano al 7′ ,con le azzurre locali che continuano ad attaccare e creare riuscendo a gonfiare ancora la rete al 18′ con Menna eppoi Lomasto cala il tris al 22′ ed è notte fonda per le casertane in questa prima frazione . Nel secondo tempo c’è da registrare la rinascita delle ragazze dello Spartak che rendono la seconda parte della sfida avvincente e soprattutto equilibrata a differenza della prima frazione e accorciano le distanze con l’autorete di Lomasto ed è 3 – 1 al 44′ ma poi ancora le locali che provano a spegnere di nuovo la fiammella col 4 – 1 di A. Crescenzo al 48′ . Poi in sei minuti tra il 52′ e il 58′ la riaprono miracolosamente le ospiti costringendo le partenopee sulla difensiva con una partita che si stava complicando di brutto col forcing continuo dello Spartak negli ultimi 5 minuti del match ma alla fine dopo aver stretto i denti e resistito arriva il triplice fischio finale che decreta una vittoria pesante in chiave classifica e a pochi punti dalla lepre Meridiana ancora imbatutta e domenica c’è lo scontro diretto in quel di San Sebastiano al Vesuvio contro la corazzata e da lodare il lavoro dopo tutte le difficoltà iniziali di questa società del Dirigente Giuseppe Montella e di suo fratello Salvatore Montella che assieme al coach Ricci hanno inculcato una mentalità vincente a queste ragazze per giocarsele con tutte.