Le pagelle dello Spezia: disastro collettivo della difesa ligure
DRAGOWSKI 5,5: Intuisce l’angolo sul rigore di Kvara ma non basta. Sul secondo gol si fa sovrastare da Osimhen, nulla da fare sul terzo.
NIKOLAU 5: Complice insieme al portiere polacco dell’ingenuità difensiva che porta al raddoppio azzurro.
CALDARA 5: Un disastro la sua prestazione difensiva nel secondo tempo: non riesce a contenere mai la velocità furiosa di Osimhen. Regala palla a Kvara in occasione del terzo gol.
Dal 75′ CIPOT S.V.
AMPADU 4,5: Va subito in difficoltà, beccandosi l’ammonizione dopo 15 minuti. Nel secondo tempo è lui ad alzare il campanile nella sua area di rigore e a fornire l’assist ad Osimhen per il 2-0.
RECA 5: Una prima frazione di gioco quasi impeccabile, ma l’erroraccio ad inizio ripresa che provoca il rigore è troppo pesante.
ESPOSITO 6: Tra primo e secondo tempo dispensa molti palloni ai suoi compagni di squadra, che però non ne apprifittano.
Dall’85 WISNIEWSKI S.V.
BOURABIA 6: Si mette a schermo su Lobotka e sembrava quasi in grado di poter bloccare lo slovacco. Dopo il vantaggio azzurro, però, allenta la presa.
AGUDELO 6: La scheggia impazzita di questo Spezia. Sembra avere le capacità di poter fare la giocata giusta per sorprendere la retroguardia avversaria. Gli manca la cattiveria quando va alla conclusione.
AMIAN 6: Bravo nel primo tempo a chiudere la linea di passaggio tra Mario Rui e Kvaratskhelia. Si spegne dopo il vantaggio azzurro.
VERDE 5,5: Gli unici due tiri spezzini passano da i suoi piedi ma entrambe le volte non inquadra lo specchio.
Dal 75′ MALDINI S.V.
SHOMURODOV 5: Troppo spento fin da inizio partita. Non si fa mai trovare libero tra le linee.
Dal 75′ KROLLIS S.V.
ALLENATORE 5,5: Nel primo tempo lo Spezia riesce a non far giocare il Napoli. Per loro sfortuna l’episodio che stravolge il match arriva dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa, e gli azzurri dilagano.