L’Avellino gela il Crotone

Posticipo di lusso in serie C si affrontano al Partenio Lombardi l’Avellino ed il Crotone.

Primo tempo vibrante e bello per tutti i 45’.

L’Avellino parte forte e al 13’ Trotta solo davanti al portiere dopo aver saltato l’uomo manca il vantaggio calciando a botta sicura sull’estremo difensore calabrese.

Il gol è nell’aria ed al 17’ gran gol di Mazzocco tiro da circa 30 metri e palla che si insacca all’incrocio alla dx del portiere. Veemente la reazione del Crotone che mette in serio pericolo la retroguardia avellinese al 21’ il tiro di Chiricò termina per poco fuori, al 27’ la conclusione di Petriccione viene salvata sulla linea da Ricciardi.

Il mercato di gennaio frutta ai padroni di casa,dopo il gol del nuovo arrivato Mazzocco, al 30’ anche il raddoppio di D’Angelo che con un tiro da fuori area fa un eurogol mettendo all’incrocio alla sx dell’incolpevole Dini. Sulle ali dell’euforia per il doppio vantaggio potrebbe arrivare due minuti dopo anche il gol di Kanoutè che fa tutto bene tranne la conclusione finale a tu per tu con il numero 1 crotonese.

La partita continua ad essere bella anche nel secondo tempo che vede il Crotone premere alla ricerca del gol che consentirebbe di riaprirla e l’Avellino che punge in contropiede. Entrambi i portieri si rendono protagonisti in più di in occasione.

Al 70’ l’Avellino fa tre con l’ex crotonese Trotta che da vero rapinatore d’area insacca in mischia. Lo stesso Trotta due minuti dopo atterra in area un giocatore del Crotone per l’esattezza Kargbo e regala un rigore agli ospiti che Gomez non sbaglia interrompendo l’imbattibilita’  interna dell’Avellino che durava da più di 600 minuti.

Gli ultimi minuti sono bellissimi con azioni veloci da una parte e dall’altra. Dini salva il risultato con un grande intervento con deviazione in angolo togliendo letteralmente dalla porta la conclusione di Maisto.

I cinque minuti di recupero si macchiano di un parapiglia che porta al secondo giallo per Tito che lascia i locali in 10 uomini e un giallo anche per Chiricò.

La partita termina 3-1.

I biancoverdi dopo quella brutta striscia negativa senza segnare, nelle ultime due partite hanno segnato la bellezza di 7 gol.

Ora i lupi dopo questa prestazione positiva guardano in alto e domenica prossima avranno una ghiotta opportunità visto che saranno chiamati alla trasferta contro l’Audace Cerignola, i pugliesi transitano appena due punti avanti occupando la quinta posizione.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok