CDS – LOZANO SCATTA A DESTRA: 4ª DI FILA DA TITOLARE, CERCA UN GOL CHE MANCA DA 96 GIORNI
Di Angelo Tortora
Contro Salernitana, Roma e Spezia, nelle ultime tre partite disputate dal Napoli, Luciano Spalletti ha sempre preferito Hirving Lozano a Matteo Politano. E oggi dovrebbe essere lo stesso, concedendo al Chucky la quarta gara da titolare di fila. Con un obiettivo: ritrovare il gol, che gli manca da oltre tre mesi. A scriverlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Le vecchie abitudini di formazione che tornano, insomma, e che spezzano un po’ il ritmo di quella che fino a un certo punto è stata una specie di altalena sistematica: una volta dentro il Chucky e l’altra Politano; un po’ di Politano e ora una serie firmata Chucky. In questa fase, il grande equilibrio periodico della fascia destra è spezzato dalla costante presenza dell’idolo del popolo messicano.
Quattro, finora, i gol collezionati tra il campionato e la Champions. Il primo proprio con la Cremonese all’andata. L’ultimo, invece, risale all’8 novembre con l’Empoli, 96 giorni oggi. Un bel po’, bisogna accelerare. Magari con uno-scatto scudetto”.