Le pagelle della Cremonese: gran serata di Sernicola! male Afena-Gyan
CARNESECCHI 6: Due parate importanti su due conclusioni di Di Lorenzo. Può solo sfiorare la conclusione precisa di Kvaratskhelia. Non può nulla nemmeno sul secondo e il terzo gol.
FERRARI 5: Lascia troppo spazio per far calciare Kvaratskhelia in occasione del gol del vantaggio del Napoli. A volte rischia di ostacolare i suoi compagni di reparto in fase difensiva. Ballardini lo boccia e lo sostiruisce ad inizio ripresa.
Dal 46′ VALERI 6: Attacca sulla fascia destra con coraggio, puntando sempre Di Lorenzo nell’uno contro uno e cercando la conclusione in porta senza però trovare successo.
CHIRICHES 6,5: Per tutto il primo tempo tiene a bada Osimhen come può. Allenta la presa verso in finale di gara, quando il risultato è già compromesso.
AIWU 5,5: Tiene in gioco Osimhen in occasione del raddoppio azzurro, restando fermo sulla linea di porta.
SERNICOLA 6,5: Dalla sua zona nascono le occasioni più pericolose dei grigiorossi. Con i suoi dribbling spacca il raddoppio di marcatura e propone cross non sfruttati dai compagni.
PICKEL 6: Bravo a chiudere le linee di passaggio sulla corsia sinistra del Napoli. Si spegna man mano dopo il gol subito.
Dal 60′ CASTAGNETTI S.V.
MEITE 5,5: Non riesce ad impostare il gioco come è abituato a fare spesso, a causa della doppia schermatura di Lobotka e Anguissa.
Dal 76′ ACELLA S.V.
BENASSI 6: È il più attivo nel centrocampo degli ospiti. Tenta più volte la conclusione da fuori area ma non impensierire mai seriamente Meret.
VASQUEZ 5,5: Inizio di partita molto propositivo, ma l’ammonizione collezionata molto presto lo condiziona. Si fa saltare più volte da Lozano non potendo commettere più falli.
Dal 69′ GHIGLIONE S.V.
TSADJOUT 5,5: Ottimo lavoro di recupero delle seconde palle. In fase offensiva, però, il suo apporto è pari a zero.
Dal 60′ CIOFANI S.V.
AFENA-GYAN 5: Deve scendere fino a dopo il centrocampo per prendere qualche pallone, visto che in area di rigore non ne arriva nemmeno uno a suo indirizzo.
ALLENATORE BALLARDINI 6: Più di così non poteva fare. La sua squadra si mette bene in campo e fa la sua partita. Ma questo Napoli sembra avere pilota automatico.
Di Roberto Scotti