Non basta all’Avellino la grande giornata del suo portiere

Trasferta complicata per l’Avellino contro l’Audace Cerignola un match in ottica piazzamento play-off per le due compagini. All’andata terminò 1-1 .

Avellino in casacca bianca con bordini verdi il Cerignola in blu con bordini gialli. Avellino cerca il terzo successo consecutivo.

Buona partenza nel primo tempo per l’Avellino che impensierisce il portiere avversario in un paio di occasioni ma l’Audace intorno al 15’ prende le misure e comincia a fare densità in mezzo al campo tant’è che al 19’ si procura un calcio di rigore per fallo di Trotta in mischia dopo un ottimo intervento del proprio portiere su un colpo di testa dentro l’area. Per Trotta si tratta del secondo fallo da rigore in due partite. Sul dischetto va Achik giocatore su cui è stato commesso il fallo ma Pane con un intervento magistrale indovina l’angolo giusto e devia sul palo. La squadra pugliese non ci sta e continua con la sua pressione in attacco ma senza sortire effetti. Da segnalare nel finale del primo tempo un tiro dalla distanza di Moretti per l’Avellino che costringe alla deviazione in angolo il portiere Saracco.

Il secondo tempo vede sempre la squadra di casa imporre il proprio gioco al 51’ va molto vicino al vantaggio con Achik che impegna severamente Pane.

Al 54’ a sorpresa Avellino in vantaggio con Russo con azione che parte dalla battuta di un fallo laterale, la palla arriva in area e Russo con il piattone in diagonale batte il portiere. Un minuto dopo Pane conferma di essere in grande giornata, con una parata eccezionale su tiro potentissimo dalla distanza di  Tascone  salva il vantaggio della sua squadra. La partita è bella con continui ribaltamenti di fronte.

Al 60’ l’Audace pareggia con il suo uomo migliore Achik che approfitta di un goffo errore del difensore irpino Benedetti in fase di  rilancio e con un bel tiro a filo di palo il giocatore marocchino batte l’incolpevole portiere avellinese.

Ancora Pane al 65’ a salvare su tiro in diagonale di Righetti.
Frittata della difesa dell’Avellino al 69’ Auriletto nel tentativo di far intervenire il proprio portiere,sotto pressione di un giocatore avversario,si scontra con Pane al limite dell’area di rigore e spalanca la porta all’attaccante Achik che insacca a porta vuota.

L’Avellino reagisce ed al 74’ è il portiere del Cerignola con un doppio intervento a salvare il risultato. Rastelli tenta il tutto per tutto nei minuti finali l’Avellino gioca con quattro attaccanti in seguito alle sostituzioni di Maisto per Mazzocco, Kanoute per Trotta, e Gambale per D’Angelo.

Al 83’ a chiudere la partita sono i calciatori in casacca blu con il terzo gol di Malcore appena entrato. I minuti finali sono tutti per l’Audace Cerignola che sfiora più volte il quarto gol.

La partita termina 3-1.

L’Avellino nonostante una grande partita del suo portiere Pane paga i troppi errori in fase difensiva,il pareggio era ampiamente alla portata degli irpini visti i valori in campo.

Prossimo impegno per i lupi domenica prossima la Viterbese.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok