L’identikit perfetto dell’imprenditore musicale Giorgio Mascitelli

Professionale, determinato e generoso. Questo è’ l’identikit perfetto dell’imprenditore musicale Giorgio Mascitelli, che nonostante la giovane eta’( 34 anni) vanta all’attivo tante collaborazioni con la sua società MG Production, con artisti di fama nazionale come il cantante urban Ivan Granatino, Tony Colombo, Luciano Caldore, Erry Mariano e tante nuove leve che sono delle vere e proprie rivelazioni come Paola Pezone, Enzo Barone, Ciro Renna e tanti altri.

Giorgio, come nasce la tua passione per questo lavoro imprenditoriale nel capo della musica?

“Devo tutto al maestro Vincenzo D’Agostino, paroliere italiano che tra i suoi sodalizi più lunghi c’è quello con Gigi D’Alessio . Aveva notato in me delle capacità imprenditoriali e mi presento’ i cantanti Tony Colombo e Luciano Caldore con i quali inizia la mia collaborazione nell’ambito manageriale”.

Come nasce invece la passione per la musica napoletana?

“In realtà, la mia cara mamma , ascoltava le canzoni di Gigi D’Alessio e così mi sono appassionata per la musica melodica, attraverso lei”.

Quali sono gli artisti che gestisci e usa degli aggettivi per ognuno di loro per descriverli.

“Tony Colombo l’esperienza , la professionalità e il talento innato. Luciano Caldore genio e sregolatezza, una voce unica. Ivan Grantino è un animale da palco, riesce a comunicare con il pubblico e a travolgerlo con la sua musica. Ciro Renna bravissimo cantautore. Enzo Barone una nuova leva, la caparbietà di riuscire. Paola Pezone genuina e talentosa. Poi ci sono le nuove leve Bema, Daniele Zaga, Angelo Angelino tutti determinati a centrare l’obiettivo di riuscire nel campo musicale, li ammiro tutti”.

Qual’e’ la parte più difficile del tuo lavoro?

“Gestire tutti questi artisti, è’ davvero un’impresa( ride, ndr)”.

Qual’e’ il lato bello del tuo lavoro invece?

“Far parte della realizzazione dei loro sogni artistici, vederli crescere musicalmente e centrare obbiettivi importanti insieme “.

Esiste la vera amicizia nel tuo ambiente , i tuoi artisti diventano anche un po’ la tua famiglia ?

“È’ difficile nel nostro ambiente trovare un vero amico però io ho imparato a scegliermi gli amici un po’ come accade nella vita privata, pochi ma buoni, naturalmente poi trascorrendo del tempo insieme si diventa anche un po’ famiglia “.

Qua l’è un’artista in gara tra quelli di Sanremo che sogni di portare nella tua agenzia?

“Senza dubbio LDA, giusto per rimanere in casa e poi è’ il figlio di Gigi che come ho detto prima stimo molto”.

Seguirai Sanremo e per chi farai il tifo?

“Certo lo seguirò, e naturalmente tiferò per LDA, unico napoletano in gara”.

Quali sono i tuoi impegni a breve termine ?

“Il prossimo 17 aprile, sto realizzando un grande evento, il concerto della brava Paola Pezone, alla Casa Della Musica di Napoli, certo, che farà restare tutti i prestanti senza parole uno show musicale in grande stile grazie anche alla maestria e alla bravura del direttore artistico, il maestro Gianni Fiorellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok