Calma ragazzi, non è successo (ancora) nulla. Ma…

Calma, non è successo nulla. Ancora nulla, per essere precisi. La sconfitta dell’Inter di ieri sera sembrava essere il prologo dell’inizio della festa. Una cosa pericolosa, a pensarci bene. Gli azzurri hanno giocato un primo tempo non esaltante. Il vero Napoli si è visto nella ripresa. Una cattiveria incredibile, con l’Atalanta chiusa nella sua area, impossibilitata a venire fuori.

Magari non è stato il miglior Napoli stagionale. In attacco non è che abbia costruito tantissimo. Ma aveva difronte una signora squadra. Una squadra che soprattutto in trasferta sa essere molto ostica per tutti. Ma si è visto il Napoli cattivo che non si vedeva da tempo. Magari in alcune occasioni non c’era stato bisogno neanche di mostrare i denti. Contro Sampdoria, Spezia, Empoli, Cremonese, contro lo stesso Sassuolo è bastato aspettare per trovare il gol. Stavolta c’è stato bisogno di qualcosa in più. E gli azzurri l’hanno messo in campo.

Osimhen per la seconda volta consecutiva non ha trovato il gol. Ma la sua maturazione si evince dal fatto che ormai sa essere utile anche senza segnare. C’è il suo zampino nella rete di Kvara, quella che ha aperto (e chiuso, in pratica) la partita. Ma per tutta gara è stata una presenza importante.

Nel Napoli nessuno è stato al di sotto della sufficienza. Ma non possiamo non sottolineare la prestazione super di Kim dello stesso Rrahmani. Due parole però vanno spese per Gollini. E’ un signor portiere. A dire dei preparatori della nazionale, lui e Meret sono superiori a Donnarumma dal punto di vista tecnico. E’ entrato in una situazione particolare. Non si aspettava di giocare, Meret si è fermato a pochi istanti dall’inizio della gara. E’ stato perfetto Gollini. Bravo coi piedi, perfetto tra i pali, nessuna parata straordinaria, ma è stato sempre presente. Il Napoli ha trovato un protagonista in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok