Un pareggio a reti inviolate per il Benevento
La squadra di calcio del Benevento torna a giocare in casa contro il Como per questa 29’ giornata del campionato di serie B dopo che l’ultima volta tra le mura amiche ha lasciato i tre punti al Sud Tirol.
I lombardi navigano in acque più tranquille di classifica rispetto ai campani alle prese invece con le paludi della zona retrocessione.
Parte subito bene il Benevento che al 6’ arriva a colpire il palo su cross di Tello, Improta per un niente non riesce a metterla dentro.
Il Benevento orfano del suo portiere titolare Paleari influenzato schiera Manfredini al suo posto. Quest’ultimo si mette subito in mostra al 14’ senza qualche difficoltà su punizione di Cerri.
Buono l’atteggiamento della squadra di Stellone nel primo tempo è mancato solo il gol. Due ammoniti per il Benevento nella prima frazione Tello e Foulon.
Cartellino giallo pesante per Tello perché bastano pochi minuti del secondo tempo per prenderne un altro e quindi di conseguenza lasciare i suoi compagni in 10 con metà partita ancora da giocare.
Al 51’ anche Stellone lascia la partita l’arbitro lo espelle per proteste.
Al 53’ il Como può passare in vantaggio ma il portiere dei locali ci mette una pezza e salva il risultato.
Al 66′ entrano Simy e Viviani al posto di La Gumina e Schiattarella.
Gioco spezzettato e molto falloso, poche le azioni di rilievo da segnalare.
Al 88’ Acampora lascia spazio a Pastina e Improta a Kubica.
Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità e per i sanniti si tratta ancora di una partita in casa senza vincere.
Per il prossimo turno sabato si va a Pisa.
Giuseppe D’Amelio