Festa scudetto : Le ultime !

Angela Spera

Nella riunione tenutasi questo pomeriggio avente come argomento all’ordine del giorno la festa Scudetto del Napoli, è stato imbastito un piano sicurezza con più agenti. Al Viminale erano presenti ministro Piantedosi, i vertici delle forze di polizia, il sindaco di Napoli Manfredi, il presidente del Napoli De Laurentiis, il prefetto Palomba e il questore Giuliano.

Il Piano sicurezza, secondo quanto appreso dall’Ansa, verrà attuato sia nel giorno in cui ci sarà la matematica certezza del titolo, sia in occasione della festa organizzata che si svolgerà a chiusura del campionato il 4 giugno.

In questa data, i festeggiamenti si svolgeranno nel post partita all’interno del Maradona, per poi spostarsi in varie piazze della città. Piazza Plebiscito sarà il luogo principale, mentre gli altri luoghi per la festa ‘diffusa’ si ipotizza possano essere: piazza Mercato, piazza Ciro Esposito a Scampia e l’ex base Nato a Bagnoli.

Obiettivo dell’amministrazione e della Prefettura è evitare che la popolazione si concentri nel cuore della città e soprattutto che vi arrivi con le automobili. In questa direzione si lavora al potenziamento dei mezzi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok