Il Benevento in rimonta strappa un punto al Parma

Il Benevento alla ricerca disperata di punti salvezza affronta al Vigorito il Parma di Fabio Pecchia.

Primi minuti di studio ma al primo affondo il  Parma al 8’ va in gol con il  polacco Benedyczak.

I crociati spinti dall’entusiasmo del gol costringono Manfredini a salvare più volte la porta.

I sanniti non ci stanno e dopo 10′ di marca gialloblù esplodono e vanno vicini al pari in tre occasioni.

Finita l’onda giallorossa il match resta vivo con un buon ritmo ma senza occasioni. Leggera pressione del Parma. Manfredini nega il gol del raddoppio a Benedyczak. Nel finale del primo tempo il Benevento recupera metri, ma è Man a firmare il raddoppio per il Parma al 42’.

Secondo tempo subito vibrante al 49’ Ciano accorcia le distanze con un bel colpo di testa. La partita diventa bella ed allo stesso tempo incerta. Si gioca a due porte da segnalare Ciano  che da distanza siderale trova un siluro a scendere, Buffon respinge con i pugni, poi la palla finisce in angolo. Battuto, la palla finisce a Glick che viene murato sul tiro, la palla danza pericolosamente in area, ma Estevez spazza.

Il Parma cala ed il Benevento ne approfitta al 87’ Ciano su punizione colpisce la barriera, sulla respinta Acampora raccoglie e dalla distanza trova il colpo vincente per il pareggio giallorosso. L’arbitro concede cinque minuti di recupero nei quali il Benevento spinge al massimo ma il risultato alla fine non cambia. Il Benevento raccoglie un buon punto rimontando due gol, forse troppo poco per raggiungere quell’obiettivo salvezza che ogni giornata che passa si fa sempre più difficile.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok