Il Napoli surclassa l’Internazionale in ogni reparto

La formazione del Napoli contro l’Inter vede tornare Meret tra i pali in difesa schierati tutti i titolari Kim,Rahmani,Di Lorenzo e Oliveira a centrocampo invece Spalletti fa partire dal primo minuto Anguissa Zielisky Lobotka.

L’Inter a sua volta fa riposare molti titolari e applica un turnover in vista della finale di coppa Italia prevista in settimana.

Primo tempo solo di gestione per la difesa che non corre grossi rischi. Il centrocampo vivace con Anguissa che sfiora in un paio di occasione il gol nel primo tempo, il giocatore diversamente dalle ultime uscite appare più in partita ed è una vera spina nel fianco per i nerazzurri. Predominanza del centrocampo azzurro per gran parte del primo tempo, l’Inter va in affanno ed è costretta più volte al fallo tattico, Gagliardini si procura due cartellini gialli e lascia i suoi compagni in 10.

Nel secondo tempo il Napoli continua ad avere il pallino del gioco Lobotka si spinge fino a pressare il portiere avversario, gli unici pericoli invece per la difesa azzurra arrivano dalle incursioni di Lukaku. Finalmente al 66’ Anguissa corona una grande prestazione con un gol in girata. Al 74’ il mister cambia Kim con Jesus. La giornata positiva di Anguissa continua con un salvataggio sulla linea che salva il risultato. All’82’ una colpevole distrazione di Jesus regala a Lukaku la gioia del pareggio.
All’83’ esce Zielisky per Gaetano.
Passano due minuti e Di Lorenzo con un eurogol dal limite porta di nuovo avanti il Napoli. Nei minuti di recupero la gioia del gol tocca a Gaetano per la terza marcatura degli azzurri a suggello di una vittoria meritata contro la finalista di Champions League.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok