La Voce del Vesuvio è vicina al collega Gigione Maresca per un lutto familiare !

Un lutto ha colpito la famiglia Maresca, sorrentina da generazioni e con origini nobiliari napoletane e pugliesi.
Dopo una lunga malattia degenerativa è venuto a mancare Antonino Maresca fu Francesco, residente a Tricase in provincia di Lecce. Ma il suo cuore era sempre molto vicino alla penisola sorrentina grazie anche alla devozione del padre Francesco, fervente cattolico, per i riti della Settimana Santa che si svolgono a Sorrento ed in tutta la penisola.
Bibliotecario del comune di residenza in pensione, aveva fatto per lunghi anni ricerche storiche sul casato della famiglia Maresca di Serracapriola di origini nobili.
Antonino ha trovato riferimenti della storia dei luoghi nonché fatti aneddoti e storie, simboli e scudi di una famiglia importante legata al mondo nobiliare del ‘500.
La redazione della Voce del  Vesuvio .it da Ennio Fo, Liberato Ferrara , Pasquale Spera Maurizio Tortora Walter Vitale , Roberto Scotti Enzo Famiglietti , Lino Gallo e Fabrizio Battipaglia  porge le più sentite condoglianze ai familiari per il lutto che li ha colpiti e si stringe con affetto al proprio editorialista Gigione Maresca ed alla sorella Prof.ssa Assunta Maresca che piangono la perdita del cugino di primo grado e sono vicini alla famiglia ed alle figlie di Antonino in questo momento di profondo dolore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok