Salernitana-Udinese 3-2

Nella penultima giornata di Serie A si affrontano nell’anticipo del sabato Salernitana-Udinese.

All’Arechi lo scorso anno i friulani vennero a conquistare i tre punti nonostante una Salernitana all’ultima spiaggia poi salva solo per la concomitanza positiva e inaspettata  giunta dal campo del Venezia.

Le due compagini non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.

Quest’anno l’andamento della partita sopratutto nel primo tempo ha ricordato inizialmente la partita dello scorso anno perché al 30’ l’Udinese è già avanti di due gol.

Al 25’ infatti un tiro rimpallato in area di Samardzic favorisce Lovric che con un tocco morbido smarca Zeegelaar, piatto che batte Fiorillo.

Al 30’ la squadra di Sottil raddoppia  con Pereyra triangolo in area con Thauvin che duetta con Nestorovski che non deve far altro che deviare sottoporta.

La Salernitana reagisce al doppio svantaggio ed al 43’ accorcia le distanze con Kastanos che dal limite piazza il sinistro all’incrocio, imparabile per Silvestri. Il primo tempo si chiude sul 1-2.

Nel secondo tempo i ritmi si mantengono alti e la partita continua ad essere interessante. Al 57’ i granata pareggiano,punizione di seconda, tocco di Mazzocchi, destro pennellato da Candreva che batte il portiere ospite. Fino al termine occasioni dall’una e dall’altra parte, girandola di sostituzioni, abbondante recupero assegnato dall’arbitro. Quando tutto lascia presagire un pareggio al 96’ da cross tagliato di Sambia, zampata di Troost-Ekong sotto la traversa e la Salenitana ribalta il risultato segnando il terzo gol.

I granata si aggiudicano i tre punti e si congedano nel miglior modo possibile dai propri tifosi, l’ultima di campionato domenica prossima sul campo della già retrocessa Cremonese.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok