Gazzetta dello Sport: “Napoli, ADL sceglierà il prossimo allenatore entro settimana prossima”
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul possibile nuovo allenatore del Napoli. Come si legge sul quotidiano, Aurelio De Laurentiis dovrebbe scegliere l’erede di Luciano Spalletti entro settimana prossima, nonostante nelle sue ultime dichiarazioni abbia segnalato il 27 di giugno come data di scadenza.
Sono da escludere dalla lista De Laurentiis gli allenatori che hanno ancora un contratto in essere con qualche altro club oppure che hanno una clausola rescissoria per essere liberati (è il caso di Negelsmann). Ragion per cui, il presidente del Napoli starebbe puntando su un nome praticamente libero da qualsiasi vincolo contrattuale.
Le possibilità di vedere Vincenzo Italiano sulla panchina del Napoli, dunque, si allontanano: non è detto infatti che il tecnico voglia rompere coi viola, considerando che ha un altro anno di contratto più l’opzione unilaterale in favore dei viola per prolungare fino al 2025. De Laurentiis ha molto a cuore il rapporto con Commisso e Barone e non vuole rischiare di intaccarlo.
Di Roberto Scotti