Lazio, Lotito: “Allestita una squadra forte. Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Vi spiego…”
Di Fabrizio Battipaglia
Intervenuto ai microfoni de Il Messaggero il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver allestito una squadra completa sotto ogni punto di vista:
“Ora la squadra mi sembra più libera, serena. Abbiamo allestito un gruppo con forza fisica, carattere e con qualità tecniche. Adesso si dovrà solo amalgamare e come è giusto che sia mister Baroni dovrà trovare la formula giusta per farla esprimere al meglio. Ci possiamo permettere addirittura di tenere a riposo per precauzione uno come Gila contro il Milan”
In seguito ha parlato dell’esclusione di Castrovilli dalla lista Uefa. Una scelta a quanto pare concordata tra società, allenatore e giocatore:
“Ha parlato con Baroni, insieme hanno concordato tutto ed era sereno. Dopo quello che subito al ginocchio vogliamo rischiare che tornino i problemi? Non possiamo sovraccaricare un ragazzo che in passato è stato martoriato dagli infortuni con tre agre a settimana”.
Poi una battuta sulla cessione del “Laziale” Cataldi, decisione che ha suscitato parecchio clamore tra i tifosi biancocelesti:
“Mica Cataldi l’ho mandato via io – ha sottolineato Lotito -. La Fiorentina lo voleva e alla fine l’ha preso”.
Infine sul mancato arrivo di Folorunsho: “A un certo punto sembrava dovesse arrivare a furor di popolo, ma non si può comprare a sproposito”.