Serie B, Juve Stabia-Monza 2-2: vespe beffate nel finale dalla rete di Delli Carri
Di Fabrizio Battipaglia
“Guai a piangersi addosso”, ha messo subito le cose in chiaro l’allenatore della Juve Stabia, Ignazio Abate, intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio (2-2) subito in rimonta dal Monza nella semifinale di andata dei playoff di Serie B andata in scena al Menti di Castellammare. Il doppio vantaggio iniziale siglato da Mosti e Okoro ha solamente illuso le vespe raggiunte poi nell’ultimo quarto d’ora del match dalle reti di Carboni e Delli Carri. Una vittoria avrebbe consentito alle vespe di avere giá un piede in finale ma il pareggio in extremis dei brianzoli ha reso tutto vano. Ora i gialloblu avranno solo un risultato a disposizione per staccare il pass della finale playoff: la vittoria. Nel frattempo piovono critiche sulla direzione arbitrale definita “imbarazzante” dal ds della Juve Stabia, Matteo Lovisa, espulso in seguito ad alcune proteste sulla punizione che ha portato il match in paritá. Ma adesso bisogna voltare pagina incanalando le energie nelle semifinale di ritorno all’U-Power Stadium che si preannuncia incandescente. Di certo i tifosi stabiesi accorreranno in massa per sostenere la squadra pronta a combattere ancora una volta, sperando che non sia l’ultima di questa fantastica avventura…

