Focus Champions League : PSG

Oggi sorteggio Champions League Ecco il focus sulla squadra più blasonata e più forte della seconda fascia Il PSG 

Il PSG è la squadra più forte delle seconde  E’ quella da evitare Purtroppo il Benfica segnando il sesto  goal contro il Maccabi Haifa ha reso la vita difficile a tutte le squadre presenti nella prima fascia La squadra di Galtier ha tra le sue fila il meglio del calcio mondiale Ha Messi , Mbappè , Neymar solo per citarne tre

Il Paris Saint-Germain Football Club (pronuncia francese: /paʁi sɛ̃ ʒɛʁmɛ̃/), meglio conosciuto come Paris Saint-Germain o più semplicemente PSG, è una società calcistica francese con sede a Parigi. Milita in Ligue 1, massima serie del campionato francese di calcio.

Stadio

L’attuale stadio che ospita le partite casalinghe del PSG è il Parco dei Principi,

Società 

Il Paris Saint-Germain Football Club è una società per azioni a capitale interamente privato da ormai più di 25 anni, specializzato verso la disciplina calcistica[59]. Dal 2011 la società che controlla la maggioranza del capitale azionario del Paris Saint-Germain è il fondo sovrano qatariano Qatar Investment Authority, controllato attualmente da Ahmad Al Sayed, mentre all’origine dell’acquisto vi era Hamad bin Khalifa al-Thani, che l’anno successivo ne ha acquistato il 100% dalla Colony Capital[60].

Simboli 

Nel 2013 i nuovi proprietari del Qatar Sports Investments modificano ulteriormente il logo societario, dandogli una tonalità di blu più chiara, mettendo in evidenza la parola Paris e spostando il nome Saint-Germain in basso al posto dell’anno di fondazione. Al centro rimane la Tour Eiffel stilizzata, sotto la quale c’è il fleur de lys, simbolo della città di Saint-Germain e della monarchia francese, declinato in oro; scompare per contro la culla di Luigi XIV[47].

Colori sociali 

Dal 2009 in poi si è assistito a varie sperimentazioni, che pur senza quasi mai venir meno allo schema “blu-palo rosso” (fanno eccezione la maglia blu con strisce rosse del 2009-2010, la divisa rossa del 2010-2011 e la “total blue” del 2021-2022, che non hanno mancato di causare contestazioni da parte della tifoseria), lo hanno declinato in soluzioni estrose ed elaborate.

Allenatore

Allenatore è Christophe Galtier (Marsiglia23 agosto 1966) è un allenatore di calcio ed ex calciatore francese, di ruolo difensore, tecnico del Paris Saint-Germain. Il 5 luglio 2022 viene ufficializzato come nuovo allenatore del Paris Saint-Germain.[10] Il 31 luglio successivo debutta in gare ufficiali vincendo la Supercoppa francese, grazie al successo per 4-0 ai danni del Nantes

Stelle 

Parecchie le stelle della squadra transalpina Messi , su tutti , Neymar , Mbappè ,. Marquinhos , Fabian Ruiz .

Precedenti con il Napoli :

Il Napoli ha giocato contro il PSG in 2 competizioni per un totale di 4 partite, ottenendo nessuna vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. In totale 3 gol fatti e 5 gol subiti.

Livello difficoltà 

Elevatissimo da evitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok