Gli eventi in Campania del 24/5/2023

GLI APPUNTAMENTI DI MERCOLEDI’ 24 MAGGIO IN CAMPANIA

NAPOLI
*ore 9, Città della Scienza, via Coroglio – Torna la Borsa Mediterranea formazione e lavoro, prima di due tappe organizzate in collaborazione con l’assessorato alla Formazione professionale della Regione Campania, presieduto da Armida Filippelli. Interviene, tra gli altri, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

NAPOLI
*ore 10, Aula del Consiglio, Università Federico II, via Mezzocannone – Conferenza stampa in occasione della firma dell’accordo quadro tra il Parco archeologico di Pompei e l’Università Federico II di Napoli, rappresentate dal direttore Gabriel Zuchtriegel e dal rettore Matteo Lorito.

CASERTA
*ore 10.30, Aula Magna Liceo classico “Giannone” – Presentazione del libro di Simona Dalla Chiesa “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”. Scritto dalla stessa Simona , insieme alla sorella Rita e al fratello Nando, per ricordare la sua vita familiare e l’amore incondizionato del padre che si è sacrificato per la nazione.

FISCIANO (Sa)
*ore 10.30, Aula Cilento dell’Università degli Studi di Salerno – Convegno di studi dal titolo “Digitalizzazione e transizione energetica”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche Unisa. Intervengono Vincenzo Loia rettore dell’Università degli Studi di Salerno, docenti ed esperti.

SALERNO
*ore 10.30, Pinacoteca Provinciale, via Mercanti – Incontro manifestando/Arte e comunicazione visiva a cura della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio di Salerno e Avellino in collaborazione con l’Associazione culturale Kaos’ 48 di Napoli e con il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno.

SALERNO
*ore 11, Sala del Teatro della Parrocchia di San Demetrio Martire – Presentazione della relazione annuale 2022 del garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello.

NAPOLI
*ore 14.30, Belvedere Museo e Real Bosco di Capodimonte – In occasione della settimana Franco-Napoletana, alla presenza dell’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset e del direttore generale del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, piantumazione dell’albero dell’amicizia.

NAPOLI
*ore 15.30, Archivio di Stato, via del Grande Archivio 5 – Convegno di presentazione del progetto E-Migranti, in via di realizzazione, ideato dal direttore dell’Archivio di Stato di Napoli-ministero della Cultura Candida Carrino e sostenuto dalla Regione. Interviene, tra gli altri, il presidente della Campania Vincenzo De Luca.

ITALPRESS
24 MAGGIO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok