Lutto nel calcio Ottaviano !

E’ giunta pochi minuti fa una notizia che non avremmo mai voluto pubblicare: Vincenzo Alaia, storico presidente del San Vitaliano, è deceduto all’età di 70 anni.

Il presidente Alaia, per ben 35 anni nel mondo del calcio dilettantistico, ha portato avanti con passione, amore, sacrifico e dedizione il progetto San Vitaliano, rappresentando per l’intero movimento una figura di assoluto spessore umano, vero e proprio punto di riferimento per le generazioni presenti e future.

Chi in questi anni ha avuto la fortuna di conoscere il presidente Alaia, ha potuto apprezzare la bontà e la generosità di un uomo che amava il calcio nella sua essenza migliore, un calcio portatore di valori sani da tramandare generazione dopo generazione.

Per il presidente Alaia il San Vitaliano non ha rappresentato solo una squadra di calcio, ma una vera e propria famiglia da far crescere giorno dopo giorno, anno dopo anno.

In questo giorno cosi triste, vogliamo ricordare il presidente Alaia con una lettera che venne inviata alla nostra redazione lo scorso settembre, in occasione del suo 70esimo compleanno

“Era l’estate del 1988 (35 anni fa) quando mi recai da Vincenzo per coinvolgerlo nel progetto “gioventù sanvitalianese”.

La mia idea era offrire una casa calcistica ai tanti giovani e “vecchi” sanvitalianesi.

Vincenzo accettò con entusiasmo e da allora, pur con progetti diversi, non ha mai mollato.
Così cominciammo dalla terza categoria, mettendo le basi per la nascita della più grande rete sociale (assieme al GAD) nata nel nostro paese.

Un percorso bellissimo fatto assieme a tutti voi e a tanti che purtroppo non ci sono più;
con punte memorabili:
come il passaggio in “prima categoria” (grazie a Carmine Sasso), il passaggio in “Promozione” (grazie a Salvatore Giuseppe Raimo), la manifestazione “giocando insieme” (grazie a Pasquale Esposito e ai tantissimi giovani della squadra).

Con Vincenzo è nata un’amicizia profonda, fraterna, che né il tempo né alcune incomprensioni hanno mai scalfito.
Per questo gli faccio un mondo di auguri, gli mando un grandissimo abbraccio romano e gli auguro un po’ di quella serenità che gli ultimi eventi gli hanno negato.

W la “gioventù sanvitese”, W il presidente Alaia e tantissimi auguri a Vincenzo nostro per questi primi 70 anni “

Il sottoscritto direttore Saverio Quatrano e l’intera redazione di Campanianelpallone.it, si stringe al dolore della famiglia Alaia, porgendo loro le più sentite condoglianze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok