MARE IN FEST: la prima edizione dal 20 al 29 Giugno al Parco a Mare di Portici

E’ stata presentata ufficialmente la prima edizione di MARE IN FEST”: musica, street food e divertimento sul Parco a Mare di Portici.

Ieri, mercoledì 18 Giugno, alle ore 15.30, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso l’aula consiliare del Comune di Portici. 

Tutto pronto per l’attesissima Prima edizione 2025 di Mare in Fest, l’evento gratuito dedicato al mare, alla musica e alla solidarietà che si terrà  dal 20  al 29 giugno 2025  presso il nuovissimo Parco a Mare di Portici.

Dieci giorni speciali  – a ingresso libero – pensati per coinvolgere cittadini, famiglie, giovani e turisti in un’atmosfera festosa ed inclusiva.

Mare in Fest è organizzato con il patrocinio del Comune di  Portici, del Parco Nazionale del Vesuvio, della Città Metropolitana di Napoli e a sostegno della Fondazione  Santobono Pausilipon Onlus. La Radio ufficiale dell’evento è Kiss Kiss Italia

Dalle ore 18.00 fino a tarda sera, il parco a mare  si trasformerà in un vivace villaggio con:
  • Street Food e degustazioni dei migliori prodotti del territorio campano
  • Musica dal vivo con artisti e ospiti speciali
  • Mercatini artigianali e oggetti vintage
  • Attività per bambini e spettacoli itineranti
  • Iniziative sportive
  • Cinema all’aperto
  • Scenografie gonfiabili luminose
  • Performance dal vivo
  • Spettacolo finale con fuochi d’artificio sul mare
  • Screening di prevenzione dermatologica gratuito
‘Academy Vincenzo Iannucci insieme con Molini Pivetti hanno ideato un progetto per attivare una raccolta fondi a favore della Fondazione Santobono Pausilipon Onlus.
“Mani che Donano” – La Pizza della Gioia è un progetto dove la solidarietà è stata pensata per creare uno spazio speciale affinché possano vivere un momento di gioia, inclusione e creatività i bambini e ragazzi autistici, con disabilità o altre fragilità sociali e i ragazzi svantaggiati o con la sindrome down.
Ci saranno laboratori e serate in cui rinomati pizzaioli, provenienti da varie parti d’Italia e con un’attenzione speciale ai talenti di Napoli, che metteranno la loro arte al servizio della solidarietà.
PROGRAMMA “Mani che Donano” – La Pizza della Gioia
Ogni sera:
Dalle ore 19:00 alle ore 20:00: laboratorio pizza con i bambini  e i ragazzi  (corso gratuito)

Dalle ore 20:30 alle ore 21:30 e dalle ore 22:15 alle ore 23:15: sessioni aperte a tutti, su prenotazione per imparare i segreti di una buona pizza.
Il costo sarà di €10,00

L’intero ricavato delle attività sarà devoluto in beneficenza a sostegno della Fondazione  Santobono Pausilipon Onlus. 

-“Mare in Fest” a Portici nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio costiero della nostra città e di offrire alla cittadinanza uno spazio gratuito di aggregazione e crescita culturale, aperto a tutte le fasce d’età” – dichiara uno degli organizzatori.

Il  programma completo e sempre aggiornato, sarà disponibile sui canali ufficiali del Comune e sulle pagine social dedicate all’evento.
📲 Instagram/Facebook: @mareinfest

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok