San Giuseppe Vesuviano: Traffico in tilt alle aperture delle scuole
Inizia l’anno scolastico con non pochi problemi per i giovani sangiuseppesi e per i genitori che accompagnano i loro figli.
Soprattutto il primo giorno di scuola per gli alunni della scuola Ceschelli è stato un vero e proprio incubo.
Essendo ancora un cantiere la sede principale di Via Ciferi – lucidi, 57, gli alunni della scuola Ceschelli sono stati dislocati in via Pace dove è letteralmente impossibile parcheggiare.
I lavori proseguono e si prevede di riavere la sede principale per fine anno, nel frattempo l’operato della Polizia Municipale potrà aiutare a rendere meno deficitario il disagio.
A tal riguardo mentre continua l’impegno costante della Polizia Municipale anche contro i roghi che inquinano l’aria della città e contro la sosta irregolare degli autoveicoli, diventa “più verde” il parco dei veicoli a disposizione degli agenti di P.M. di San Giuseppe Vesuviano.
Proprio il mese scorso è avvenuta la consegna di un nuovo veicolo di servizio con motorizzazione ibrida elettrico-benzina che la Polizia Municipale sta utilizzando grazie all’acquisto avvenuto, non con fondi del bilancio comunale, ma utilizzando i proventi delle sanzioni per violazioni del Codice della Strada.
Lino Gallo