Diego Venanzoni: Mertens è più napoletano di tanti napoletani, subito la cittadinanza onoraria

Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania, ha proposto al sindaco di Napoli Manfredi di concedere la cittadinanza onoraria a Dries Mertens

Dries Mertens più napoletano di tanti napoletani.
È mia intenzione chiedere al sindaco di Napoli, prof. Gaetano Manfredi e lo faccio con un appello pubblico, la cittadinanza onoraria a Dries Mertens. Per diverse ragioni, che prescindono dall’aspetto sportivo che pure è rilevante, atteso cosa rappresenti il Napoli calcio per tutti i napoletani.
Dries, alias Ciro Mertens più di tanti napoletani, con semplicità e naturalezza, ha rappresentato al meglio lo spirito napoletano per attaccamento, passione, carattere e spontaneità, la città di Napoli.
Una napoletanità innata, viscerale ed emotiva che hanno fatto di lui il GRANDE CIRO che Napoli ed i tifosi napoletani continueranno ad amare.
Dries, oltre ad essere il più grande capocannoniere della storia del Napoli con 148 reti, ha voluto che suo figlio, nato a Napoli, si chiamasse “CIRO” per rafforzare ulteriormente il suo legame alla città e dunque mettere quel suggello finale che lo ha legato per sempre a Napoli ed ai napoletani.
Ed infine nel suo ultimo video, quello dei saluti ai tifosi, con tono pacato, con sguardo amorevole rivolto ai tifosi ha parlato di un ARRIVEDERCI e non di un ADDIO, presto lo rivedremo in città.
Del resto il fatto che non abbia lasciato la casa napoletana è un segno evidente.
Per tutte queste ragioni, vere ed autentiche, non certo quelle a buon mercato utilizzate dalla precedente esperienza amministrativa, il sindaco di Napoli non può che decidere, nella propria autonomia, di concedere la cittadinanza onoraria a CIRO Dries Mertens.
Chiederò a tanti di unirsi a questo accorato appello perché Napoli ha bisogno di autentiche testimonianze nel mondo che non durino certamente lo spazio di un mattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok