La conferenza integrale di Van Bronckhorst

L’allenatore olandese Van Bronckhorst dei Rangers ha presentato la sfida di Champions League contro il Napoli . Ecco le sue parole . 

Come state dopo le ultime due sconfitte?
“Bene, abbiamo avuto due giorni in più d’allenamento rispetto alla situazione normale e non vediamo l’ora di giocare”.

Sugli infortunati: “Il portiere McLaughlin non è disponibile, non giocherà. Gli altrì sì”

Avete perso e subito tanti gol sui piazzati, ci avete lavorato?
“Sì, per forza, vogliamo migliorarci in tutti i sensi, abbiamo perso con l’Ajax anche per questo e non vogliamo farlo di nuovo”

Chi giocherà in porta? McGregor?
“Niente è cambiato per lui, non giocava, ma ha esperienza e non ho dubbi su di lui”.

Morelos non ha giocato ultimamente.
“Sta migliorando fisicamente, si allena molto bene, per lui è stato difficile non giocare col PSV, ma ora è molto più focalizzato”

Nei Rangers non sono mai accettabili due sconfitte di fila.
“Sì, ma prima ci siamo qualificati in Champions sul PSV, non abbiamo giocato bene e sappiamo che dobbiamo migliorare, ma abbiamo giocato contro due grandi squadre, negli ultimi 12 anni non siamo mai stati a questo livello, non è facile giocare con l’Ajax e se ci andiamo con 10 difensori non impariamo niente, ora abbiamo un’opportunità contro un’altra squadra di qualità e non cambia niente, proveremo a vincere con i nostri tifosi”.

Senza Lozano e Osimhen che Napoli si aspetta?
“Osimhen è un giocatore forte, fisico, grande attaccante, ma ne hanno tanti, Simeone è diverso, Lozano non gioca sempre ma lo conosco molto bene dal PSV, è uno molto rapido. E’ più di due giocatori però, sono primi in Italia, è una squadra davvero di qualità”.

Come si ferma uno come Kvaratskhelia? Cosa pensa di Spalletti?
“Nome difficile (ride, ndr). Spalletti è un grande allenatore, le sue squadre giocano bene, hanno la sua impronta. Poi su Kvaratskhelia è forte, rapido, dobbiamo concentrarci molto su di lui, è uno speciale”.

Ancora sul livello Champions: “Se non giochiamo a questo livello, come capitato con l’Ajax, si può perdere, questa è la Champions. Tanti giocatori però non erano la loro reale livello. Domani dovremo giocare meglio come squadre, stiamo bene, ci siamo preparati bene e vedremo tutto sul campo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok