Dedicato alle mamme: un diario per tutte voi

di Vittoria Veneziano

Diario di una mamma…
Mi presento mi chiamo Vittoria, sono mamma di due splendidi bambini, che amo alla follia !!!
Vi starete sicuramente chiedendo che ci faccio qui??
Ecco ho scelto di utilizzare questa rubrica come mio diario personale, dove scrivere e condividere pensieri, sentimenti, paure, gioie e dolori, in poche parole… vi racconterò una vita da mamma.
LA GRAVIDANZA
Tutto ha inizio da due liniette o dalla scritta incinta, dipende da che test acquistate, l’attesa invece, quella è la stessa per entrambi, quei minuti, i più lunghi in assoluto, in quell’istante tutta la vita ci passa davanti come in un film… tutto si ferma nell’esatto momento in cui leggi la risposta, ed ecco che il tuo viso si riga, sono lacrime di gioia miste a un pizzico di preoccupazione(noi donne siamo fatte così).
E ora ??? ecco che partono i mille quesiti, sarò una buona madre, riuscirò a partorire, sopporterò il dolore, sarò in grado di crescere un figlio??
Rilassatevi…insieme ad un figlio nasce anche una madre, nessuno sa come si fa ad essere genitore finché non lo diventa e fidatevi che l’amore vince su tutto, sarete praticamente “imperfette”, si perché non esiste la perfezione, sbaglierete, vi sentirete inadatte, crederete di non farcela, e invece ce la farete eccome, parola di mamma.
Perché non c’è cosa più bella… i nove mesi, le ecografie, ascoltare il suo cuoricino, immaginalo/a, scegliere il nome più adatto ( l’impresa più ardua direi) viversi a 360 gradi questa magia che si chiama vita, sarete raggianti, avrete una luce diversa, perché dentro avete una parte di voi.
Auguro a tutte coloro che vogliono diventare mamme di esserlo il più presto possibile, non demordete mai, non arrenderti mai, arriverà è sarà meraviglioso.
Ps. Raccontatemi la vostra gravidanza, sono curiosa di ascoltare e soprattutto voglio sapere che nome avete scelto per i vostri cuccioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok