Atalanta-Napoli 1-2, le pagelle dei bergamaschi: Lookman freddo dal dischetto, Demiral in difficoltà

MUSSO 6: Due gol incassati senza alcuna responsabilità. Quando è chiamato in causa risponde sempre presente.

TOLOI 6: Tiene bene nella zona di Elmas e spesso è lui ad iniziare l’azione della Dea in fase di possesso. Nel finale si getta disperatamente all’attacco ma non conclude nulla.

DEMIRAL 5: Per 95 minuti è lotta greco-romana con Osimhen ma il più delle volte il nigeriano sfugge alla sua marcatura e trova gli spunti necessari al Napoli per segnare i due gol.

SCALVINI 5,5: In difficoltà nel tener testa a Lozano in velocità e impreciso in alcuni passaggi verso i compagni.

HATEBOER 5,5: Costretto a rimanere arretrato per motivi tattici, gira a vuoto e si divide le responsabilità sulle prime due reti del Napoli con Demiral. Nel secondo tempo si divora una chance clamorosa per pareggiare.

Dal 81′ SOPPY S.V.

KOOPMEINERS 5,5: L’olandese è spesso abituato a gestire il possesso palla dei nerazzurri ma stasera non riesce nel suo compito principale grazie all’ottimo lavoro del sempreverde Anguissa.

EDERSON 5: Stappa qualche pallone qua e la agli avversari ma non da certezze ne in fase offensiva, dove sbaglia qualche passaggio, ne in quella difensiva, dove si fa sfuggire Osimhen in marcatura sul primo gol.

MAEHLE 6: Uno dei più pericolosi nel corso della partita. Si inventa delle serpentine importanti per saltare gli avversari e arriva alla conclusione nel secondo tempo, con Meret che si fa trovare pronto.

PASALIC 5,5: La trequarti di Gasperini non brilla questa serata e lui ne è la dimostrazione pratica. Pasticcia molto con il pallone tra i piedi e non arriva mai alla conclusione.

Dal 70′ MALINOVSKYI 6: Prova a pareggiare la gara tirando da fuori area ma le sue conclusioni non creano problemi a Meret.

LOOKMAN 6,5: Inizia bene la gara, prima sorprendendo Kim in velocità sulla prima occasione da rete dei padroni di casa e poi trasformando il rigore del momentaneo vantaggio orobico. Nel secondo tempo si spegne.

Dal 81′ BOGA S.V.

HOJLUND 5: Il giovane attaccante danese si divora un gol ad inizio gara, su assist al bacio di Lookman, dopo il quale perde fiducia e si fa sovrastare da Juan Jesus nelle occasioni successive.

Dal 70′ ZAPATA 5,5: L’ex di giornata deve ancora ritrovare la forma dopo l’infortunio. Fatica a farsi trovare dai compagni in area di rigore.

ALLENATORE GASPERINI 6: La sua squadra parte bene e sembra avere la carte in regola per poter battere Spalletti, ma alla sua squadra stasera e mancata la capacità di gestire il vantaggio. Forse troppa frenesia.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok