Supercoppa Milan-Inter: le scelte degli allenatori

Di Fabrizio Battipaglia

Una sfida nella sfida quella che andrà in scena a Riyad, palcoscenico della finale di Supercoppa Italiana ma anche del derby tra Milan e Inter con Giroud, Hernandez e Lautaro ancora protagonisti di una finale dopo quella mondiale. Calcio d’inizio ore 20 italiane con diretta su canale 5.

Per quanto riguarda le scelte degli allenatori, nel Milan ci potrebbero essere due novità: una nel reparto arretrato con Kjaer al centro della difesa favorito su Kalulu e un’altra sulla trequarti con l’innesto di Messias che dovrebbe prendere il posto di Saelemaekers. Torna a centrocampo Tonali, indisponibile domenica scorsa col Lecce in campionato perchè squalificato.

L’Inter di Simone Inzaghi invece per la finale di Supercoppa dovrà fare a meno di Brozovic e Handanovic, infortunati, mentre ci sono buone possibilità che Lukaku vada almeno in panchina. Nella formazione nerazzurra l’unica novità sarà rappresentata dal rientro di Barella al posto di Gagliardini. Per il resto confermata in toto l’Inter che ha battuto il Verona in campionato.

Ecco le formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
All. Pioli

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
All. Inzaghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok