L’Avellino ritorna alla vittoria

Gli uomini di Rastelli scendono in campo a Potenza per questo turno infrasettimanale.

L’Avellino rinforzato da questo mercato invernale con l’arrivo di molti giocatori ultimo dei quali l’attaccante Marconi dal Pisa cerca di conquistare i tre punti che mancano da ormai tanti turni per l’esattezza dal 23 dicembre in casa contro il Pescara.

Il Potenza dal canto suo fa del fattore campo la sua forza la squadra non perde in casa da ottobre l’ultima sconfitta casalinga risale al 1-3 contro il Pescara.

Una sola lunghezza divide le due squadre in classifica.

L’Avellino parte forte si procura nei primi minuti subito due calci di punizione,questo buon inizio di gara frutta l’immediato vantaggio irpino con Russo al 13’ ed all’immediato raddoppio al 20’ con Marconi che da pochi passi mette in rete su una respinta debole del portiere del Potenza su tiro di Trotta.

Al 27’ Caturano prende la squadra sulle spalle ed accorcia le distanze per il Potenza con un gran tiro che si va ad insaccare alle spalle di Pane.

Partita molto bella l’Avellino al 32’ con Russo di testa impegna il portiere avversario che è costretto con una grande deviazione a mettere il pallone sopra la traversa da distanza ravvicinata.

Al 38’ gran tiro di Maisto parato dal portiere di casa con non poche difficoltà.

Il primo tempo si chiude sull’1-2.

L’Avellino ad inizio secondo tempo fa quattro tiri in porta in pochi secondi ma senza far gol. Il gol invece lo sfiora il Potenza con Di Grazia che calcia sul fondo. Il pareggio è nell’aria Caturano di testa mette alle spalle di Pane al 12’.

La partita si fa sempre più avvincente si susseguono azioni da entrambe le parti.

Il Potenza potrebbe addirittura passare in vantaggio con Steffè al 23’ salva tutto Pane bloccando in due tempi.

Reazione dell’Avellino con D’Angelo che costringe il portiere potentino alla deviazione in angolo su piatto destro a colpo sicuro.

Arriva il nuovo vantaggio dei lupi al 24’ Benedetti di testa fa gol. L’Avellino cerca di chiuderla con Kanoute’ ma il suo sinistro e’ sballato. Ci vuole ancora Marconi che segna di testa da attaccante di razza il quarto gol al 33’.

L’Avellino ormai padrone del campo dopo il momentaneo sbandamento ad inizio ripresa complice il cambio di modulo del Potenza, sfiora ancora il gol con Russo al 36’.

La partita nei minuti finali non regala ulteriori emozioni e termina con il risultato finale di 2-4.

L’Avellino ritorna al gol, ne fa ben quattro, si aggiudica finalmente l’intera posta in palio dopo una sconfitta e tanti pareggi.

Nel prossimo turno i lupi saranno chiamati a confermarsi in casa contro la seconda della classe il Crotone nel posticipo di lunedì 6 febbraio ore 20.30

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok