Juventus-Fiorentina 1-0: i bianconeri vincono con brivido nel finale

La Juventus batte i rivali storici della Fiorentina con una vittoria di misura per uno a zero. Il primo tempo regala poche emozioni nei minuti iniziali, con l’unica occasione da gol per i bianconeri che viene sciupata da Kostic. Il match si sblocca al trentacinquesimo minuto, quando Di Maria scodella un cross in area sulla testa di Rabiot. A nulla serve l’intervento di Terracciano, l’arbitro Fabbri assegna la rete ai padroni di casa con l’ausilio della Goal Line Technology. La viola prova a pareggiarla nel finale della prima frazione, ma la conclusione a botta sicura di Ikonè viene salvata quasi sulla linea da Locatelli.

La ripresa si rivela molto più movimentata: gli uomini di Max Allegri cercano la rete del raddoppio, ma prima il VAR annulla il gol dell’ex di Vlahovic per un fuorigioco millimetrico, e poi il subentrato Kean spreca due occasioni ravvicinate. Italiano fa all-in nel quarto d’ora finale, inserendo molti giocatori offensivi, e il gol del pareggio arriva sugli sviluppi di calcio d’angolo con Castrovilli. Il VAR, però, interviene ancora e annulla la rete del pareggio per fuorigioco.

Juventus che sale a quota 29 e si piazza al nono posto in attesa di scoprire quale sarà il suo destino dopo il ricorso in tribunale. Fiorentina che scende al quattordicesimo posto e rischia di immischiarsi nella lotta per la salvezza.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok