Salernitana-Bologna 2-2: equilibrio totale all’Arechi

Nel posticipo della 27a giornata, la Salernitana e Bologna pareggiano per  due a due all’Arechi. La squadra di Paulo Sousa conferma l’ottimo momento di forma, con il quarto risultato utile di fila. Secondo pareggio di fila, invece, per i rossoblù di Thiago Motta.

La partita si sblocca dopo 7 minuti, quando su sviluppo di calcio d’angolo Pirola anticipa il proprio marcatore e insacca di testa. Rispondono subito gli ospiti che dopo due minuti pareggiano i conti con la zuccata di Ferguson. Il primo tempo termina in totale equilibrio, ma nella ripresa sono i campani ad avere le occasioni più importanti. Al 64′ Dia approfitta di una mischia nell’area di rigore per superare Skorupski e portare di nuovo in vantaggio i suoi. Da calcio d’angolo arriva anche la quarta rete della serata, che riporta il punteggio in parità: a segnare è il terzino greco Lykogiannis, troppo libero si staccare di testa in area. Nel finale i granata cercano di vincere la partita, ma gli emiliani resistono.

Salernitana che sale a 27 punti e allontana sempre si più la zona retrocessione. Bologna che invece sale a 37 punti ed è ancora in lotta per il settimo posto.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok