La Juve non riesce a far gol al Napoli

Juve-Napoli ha sempre il suo fascino e quest’anno si gioca in una settimana che ha visto la restituzione dei punti di penalizzazione ai bianconeri la loro qualificazione alla semifinale di Europa League e dall’altra per gli azzurri l’amara eliminazione dalla Champions per mano del Milan.

Spalletti schiera una difesa rivoluzionata con Kim, Di Lorenzo, Juan Jesus, Oliveira che sostituisce l’infortunato Mario Rui, Rahmani parte dalla panchina.

Nessuna grossa sofferenza per i giocatori di difesa che coprono bene le incursioni di Quadrado, annullano completamente Milik ed allo stesso tempo garantiscono il giusto apporto di palloni al centrocampo nonché partecipano come solito fare con Di Lorenzo e Kim nelle azioni d’attacco e da calcio piazzato.

Sul gol poi annullato dal Var alla Juve qualche incertezza di Juan Jesus nel contrastare Di Maria, l’unico bianconero subentrato nel secondo tempo ad impensierire con la sua velocità il reparto. Plauso per Meret che da la giusta sicurezza con dei buoni interventi su tiri nello specchio della porta degli attaccanti juventini.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok