Empoli, quanti giocatori in partenza! Parisi e Vicario nel mirino delle big

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in casa Empoli. In attesa di capire se il d.s. Accardi (in orbita Napoli) e l’allenatore Zanetti proseguiranno, il quotidiano fa una panoramica su quelli che sono i calciatori che potrebbero salutare o saluteranno sicuramente la squadra toscana:

In primis, 7 giocatori a cui scadrà il prestito: si tratta di Marin, Walukiewicz, Akpa Akpro, Cambiaghi, Grassi, Pjaca Satriano. Grassi e il difensore polacco potrebbero essere riscattati e si farà un tentativo anche per il centrocampista della Lazio. Obbligatorio il riscatto dal Napoli di Sebastiano Luperto, per circa 2,5 milioni di euro. Contratto concluso, invece, per Mattia Destro.

Sicuri delle cessioni sono Fabiano Parisi e Guglielmo Vicario, entrambi nella lista dei desideri di varie big italiane. Sul terzino si è mossa per prima la Lazio, ma Juve, Napoli, Roma Milan sono alla porta. Per quanto riguarda il portiere, l’Inter farà un tentativo per coprire l’eventuale partenza di Onana, ma anche qui vi è la concorrenza dei partenopei e dei bianconeri. Anche Tommaso Baldanzi è sulla bocca di tutti, ma il presidente dell’Empoli ha già espresso la volontà di trattenere il trequartista almeno un altro anno.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok