A Castellammare di Stabia si ricorda un grande del calcio

Il Romeo Menti omaggia il “Nino de oro”. Per la prima volta il Memorial “Nino Musella”, dedicato all’ex calciatore scomparso a 53 anni nel 2013 e giunto alla sua quinta edizione, si terrà nello stadio di Castellammare di Stabia dove il fantasista giocò per tre stagioni dal 1992 al 1995. L’appuntamento è per domenica 11 giugno alle 16.30.

Negli anni scorsi la kermesse si era sempre svolta a Gragnano, sul campo dell’ASD San Paolo 1970: l’organizzatore è il direttore sportivo del club, Giovanni Malafronte, nello staff tecnico della Juve Stabia di Roberto Fiore.

Il programma è questo: ingresso gratuito, in avvio un’amichevole tra una rappresentativa di ex calciatori della Juve Stabia e una selezione irpina allenata da Pasquale Casale. A guidare i gialloblù sarà Gianni Improta, in campo, tra gli altri, Vincenzo Onorato e Giorgio Lunerti, che formavano lo storico tridente con Musella. A seguire si sfideranno in un triangolare i calciatori classe 2012 e 2015 dell’ASD San Paolo, dell’Oratorio Sant’Antonio e della R.S. Soccer di Pompei. Infine sarà consegnata la maglia numero 10 della Juve Stabia, con il nome di Musella, alla moglie Simona e al figlio Alessandro.

Il “Nino de oro”, oltre ad essere un idolo per i tifosi della Juve Stabia, è stato anche è uno dei simboli del Napoli tra il 1979 e il 1982, con 13 gol in 67 presenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok