Terremoto nel napoletano !

Registrato dall’Ingv alle 08.44 in zona Campi Flegrei. Lieve scossa anche alle 8.17. Il sindaco di Pozzuoli: “Al momento nessun danno”

alternate text

Terremoto oggi a Napoli, registrato in zona Campi Flegrei. La scossa, di magnitudo 3.6, è avvenuta alle 08.44 di questa mattina, domenica 11 giugno, ad una profondità di 2.6 Km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV di Napoli. L’Osservatorio Vesuviano, ha localizzato l’epicentro nel territorio di Pozzuoli, in prossimità di via Fasano. Si tratta del secondo di due eventi sismici registrati dall’Osservatorio Vesuviano questa mattina: il primo, di magnitudo 1.6 e registrato alle 8.17, è stato localizzato in prossimità di via Antiniana alla profondità di 2,5 km.

“Cari concittadini, comprendo le preoccupazioni di oggi e degli ultimi mesi per via del susseguirsi degli eventi sismici sul nostro territorio. Non è semplice la convivenza con questi fenomeni e la scossa di questa mattina turba tutti noi. Al momento non ci sono segnalazioni di danni“. Lo scrive su Facebook il sindaco di Pozzuoli (Napoli), Gigi Manzoni, in merito alle due scosse di terremoto.
n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok