Gazzetta – ADL al comando: per ora niente ds e Micheli-Mantovani in attesa del contratto

Di Angelo Tortora

 

Dalla perdita della guida tecnica a quella del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, il presidente ha deciso di accentrare sempre più i poteri decisionali. Un uomo solo al comando, scrive quest’oggi la Gazzetta dello Sport sul quadro dirigenziale del Napoli:

Attorno a De Laurentiis l’unico veramente operativo è l’amministratore delegato, Andrea Chiavelli, per il resto i più stretti collaboratori dell’area tecnica sono il genero Antonio Sinicropi (compagno della figlia Valentina, entrata anche lei nell’area marketing del club) e gli scouting Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, invidiati da molti club per le loro profonde e smisurate conoscenze. E uno degli effetti collaterali di questo ulteriore accentramento è che da oggi Micheli e Mantovani sono senza contratto: gli è stato garantito che in ritiro a Dimaro, in Trentino gli sarà sottoposto il nuovo accordo. Ma formalmente non sono più tesserati per il club.

Comunque per questa sessione di mercato De Laurentiis ha deciso di restare con questa formazione dirigenziale. Lo stesso Giuseppe Pompilio, rimasto come vice direttore sportivo, ha responsabilità limitate essendo considerato uno stretto collaboratore del “fuggitivo” Giuntoli. Poi a settembre il presidente farà una riflessione se e quando prendere un nuovo dirigente per l’area sportiva. Ma siccome fatti e numeri sono dalla parte del produttore cinematografico, fino a prova contraria ha ragione lui. E finalmente la piazza gli riconosce la fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok