Luglio Musicale 2023: sabato l’Orchestra Scarlatti Young di scena alla Chiesa dei SS. Marcellino e Festo

Dopo la calorosa accoglienza alla Sinfonia di Totò di Federico Odling, evento inaugurale del Luglio musicale 2023 della Nuova Orchestra Scarlatti, realizzato in collaborazione con l’Università Federico II, la rassegna prosegue sabato 8 luglio nella cornice barocca della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli – Largo San Marcellino 10) ore 19.30, con una raffinata “Nachtmusik” tra Arie strumentali di Scarlatti e Bach, il Mozart luminoso del Larghetto dal Quintetto K 581, intense e poetiche pagine cameristiche di Šostakovič e altro ancora; protagonisti i Solisti dell’Orchestra Scarlatti Young, con Gaetano Russo al clarinetto. 

Il concerto sarà replicato il 10 luglio nella Basilica di S. Maria di Pozzano a Castellammare di Stabia (Na), ore 20.00. Inoltre mercoledì 12 luglio parte un nuovo ciclo di Musica nei Musei UNINA, realizzato in collaborazione con il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche della Federico II, con una passeggiata musicale dei Solisti della Nuova Orchestra Scarlatti al Museo di Fisica (ore 11.00, Napoli – Via Mezzocannone 8).  

Per il concerto dell’8 luglio, i biglietti sono disponibili presso le prevendite abituali, online su azzuroservice.net e al botteghino da un’ora prima del concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok