Eventi n Campania del 10/7/2023

 

NAPOLI
*ore 10, Sala Rolandi, Darsena Acton – Firma del contratto di concessione della porzione di Base Navale necessaria alla realizzazione della passeggiata lungo il Molo San Vincenzo, con il sindaco Gaetano Manfredi.

NAPOLI
*ore 10.30, Aula del Consiglio regionale – Incontro per la presentazione degli avvisi pubblici che prevedono misure di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli. All’incontro parteciperanno la presidente della Commissione Politiche Sociali Bruna Fiola, il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, la vicepresidente Loredana Raia, Maria Somma direttore generale Politiche Sociali, Maria Antonietta D’Urso direttore generale Formazione.

SALERNO
*ore 10.30, Lega Navale Salerno Piazza della Concordia, 28 – Conferenza stampa di presentazione della campagna estiva di Legambiente e CONAI d’informazione, sensibilizzazione e animazione per migliorare la qualità della differenziata e favorire la riduzione della produzione dei rifiuti.

NAPOLI
*ore 11, Piazzale Angioino del Porto di Napoli – Apertura del sottopasso di accesso alla linea 1 della Metropolitana di Napoli ed alle uscite pedonali direttamente dall’area del porto turistico, con il sindaco Gaetano Manfredi.

NAPOLI
*ore 11, piazza Plebiscito, presso la Prefettura – Presidio dei sindacati metalmeccanici Fiom, Fim e Uilm in occasione dello sciopero dei lavoratori del Sud.

PORTICI (Na)
*ore 11, Resort Tre Fontane Luxury in Corso Garibaldi 235 – Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione calcistica 2023/2024 Ssd Portici, organizzata dalla nuova società Casa Reale Holding s.p.a.

NAPOLI
*ORE 14, Nave MSC World Europa, ponte 5 – Stazione Marittima – Conferenza stampa per la presentazione della nuova maglia del Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis.

NAPOLI
*ore 15, Sala dei Baroni, Maschio Angioino – Convegno “Berlusconi: Leadership, Potere, Popolo” promosso dal movimento politico culturale Polo Sud. Annunciati tra gli altri gli interventi di Gaetano Manfredi, Antonio Bassolino, Giorgio Mulè, Mario Landolfi, Augusto Minzolini, Stefano Caldoro, Severino Nappi, Alessandro Sansoni, Sergio Rastrelli.

NAPOLI
*ore 15, Unione industriali – piazza dei Martiri 58 – Terza tappa a Napoli Silver Economy Network Roadshow Nazionale, con Costanzo Jannotti Pecci presidente Unione Industriali Napoli, Mariuccia Rossini presidente Silver Economy Network, conclude Ignazio Zullo componente 10/a Commissione permanente affari sociali, sanità, lavoro Pubblico e privato, previdenza Sociale del Senato della Repubblica.

NAPOLI
*ore 16, Gran Caffè Gambrinus – piazza Trieste e Trento – Incontro pubblico su Autonomia differenziata, a Napoli nascono i Comitati referendari per il No. Organizzato dal deputato Francesco Emilio Borrelli, dalla consigliera regionale Roberta Gaeta e dalla consigliera comunale Flavia Sorrentino. Interverranno Massimo Villone professore emerito di diritto costituzionale alla Federico II, Andriano Giannola Presidente Svimez, Gianni La Bella Professore di Storia Contemporanea Università di Modena e Reggio Emilia, Francesco D’Ippolito Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Università degli Studi Vanvitelli, Renato Briganti professore di Istituzione di Diritto Pubblico Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni della Federico II, Marco Esposito giornalista de il Mattino, Roberto Fico, Marco Sarracino, il consigliere regionale Tommaso Pellegrino e il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

NAPOLI
*ore 17.30, Rosso Democratico, via Bosco di Capodimonte 9 – “Autonomia differenziata e giustizia sociale: quale futuro per un Paese ancora più diviso?”. Dibattito con Massimo Villone professore emerito di diritto costituzionale, il deputato Pd Arturo Scotto, i consiglieri regionali Bruna Fiola e Massimiliano Manfredi, il capogruppo Pd presso il Consiglio Comunale di Napoli Gennaro Acampora, il segretario metropolitano del Pd Giuseppe Annunziata.

SAN SALVATORE TELESINO (Bn)
*ore 19, Cerimonia di posa della prima pietra dei lavori di ulteriore qualificazione della zona industriale di San Salvatore Telesino in località San Mennitto: le opere si andranno a sostanziare nell’allargamento di alcuni tratti di strade, nella realizzazione di infrastrutture con relativi sottoservizi e nella costruzione di una rotonda.

NAPOLI
*ore 19.30, Villa Doria d’Angri – Concerto dei Cantori di Posillipo, nell’ambito della rassegna musicale ‘Sulle note del mare’ promossa dall’Università Parthenope con la Fondazione Ravello e la Fondazione Banco di Napoli.

MASSA LUBRENSE (Na)
*ore 20.30, Gocce di Capri- Hotel e Serviced Residence – Per la rassegna del Festival del giornalismo e del libro d’inchiesta III edizione, il giornalista Andrea Sceresini presenta il suo libro “Ucraina-la guerra che non c’era”.

(ANSA)
10 LUGLIO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok