Coppa Italia, Verona-Ascoli 3-1: esordio vincente per Baroni

Di Fabrizio Battipaglia  

Esordio vincente quello di Baroni sulla panchina del Verona. I gialloblu superano l’Ascoli 3-1 e staccano il pass per i sedicesimi di Coppa Italia dove ad attenderli ci sarà il Bologna di Thiago Motta. Man of the match Mboula: oltre a siglare la rete del vantaggio per gli scaligeri, l’attaccante spagnolo ha offerto una prestazione convincente non solo dal punto di vista tattico ma anche sotto il profilo atletico: con la sua velocità ha messo in grande difficoltà la difesa ascolana.

 

La sintesi del match

Complice un errore difensivo della retroguardia ascolana, è stato il Verona a passare subito in vantaggio al ‘2 con Mboula che ha avuto il tempo di smarcare Barosi e depositare il pallone in rete. Ha provato a reagire l’Ascoli ma la manovra dei bianconeri si è rivelata troppo lenta e prevedibile. Da segnalare la ghiotta occasione non capitalizzata dalla squadra di Viali che ha cercato di riportare il match in parità con la conclusione di Adjapong respinta da Montipò. Tutto è partito da una splendida giocata di Millico. Ma al ’37 in seguito ad uno scontro di gioco col portiere del Verona è stato Pedro Mendes a procurarsi un calcio di rigore trasformato da Forte. Neanche il tempo di festeggiare il pareggio che il Verona ha trovato nuovamente il vantaggio alla scadere del primo tempo con Dawidowicz bravo a ribadire in rete un pallone respinto da Barosi su punizione di Hongla.
Il tris degli uomini di Baroni è arrivato  all’inizio del secondo tempo con un penalty realizzato da Djuric. Episodio chiave il braccio largo di Simic in area di rigore su conclusione di Ngonge. Per il resto, normale amministrazione della gara da parte dei gialloblù. Match terminato 3-1 per il Verona che affronterà il Bologna ai sedicesimi di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok