Centrocampo costretto agli straordinari ma non basta

Ultima partita dell’anno 2023 il Napoli alquanto rimaneggiato in difesa e in attacco affronta il Monza. A centrocampo gli uomini titolari ci sono tutti Lobotka Zielinski e Anguissa.

Primo tempo senza infamia e senza lodi per il reparto centrale,Anguissa osservato speciale si propone più volte a supporto dei giocatori d’attacco.

Prova più volte il tiro in porta ma viene sempre rimpallato dai giocatori avversari, al 39’ imbeccato bene in aria di rigore tenta la conclusione a colpo  sicuro da posizione ravvicinata ma la stessa forte ma centrale colpisce in pieno il portiere brianzolo. La sua conclusione alla fine del primo tempo si rileva l’unica pericolosa nello specchio della porta prodotta dal Napoli.

Nella ripresa il Camerunese fa il terzo uomo nel tridente d’attacco con Raspadori e Kvara. Lobotka smista un’infinità di palloni buona la sua prestazione così come quella di Zielinski che da ordine al reparto di centrocampo. Al 70’ entrano Gaetano e Lindstrom per Zerbin e Zielinski. All’84’ Lobotka lascia il posto a Simeone per l’inutile assalto finale.

Alla fine un Napoli piccolo pareggia contro la brutta copia del Monza.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok